Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: levare indirizzamento automatico a forum e creare pagina intro [era: Dritte pratiche]

  1. #1
    Guest

    Predefinito levare indirizzamento automatico a forum e creare pagina intro [era: Dritte pratiche]

    Ciao a tutti! Sono nuova e non me ne intendo moltissimo, quindi spero di non aver aperto un topic doppione.
    Dopo aver ottenuto uno spazio qui su altervista, ho voluto utilizzare una delle applicazioni, ovvero il phpbb, per il mio spazio.
    Adesso si accede direttamente al forum, ma io vorrei creare una homepage dalla quale poi vi si acceda: qualcuno sa dirmi come muovermi?
    Avrei bisogno di direttive pratiche...come faccio?
    Spero di non aver rubato troppo tempo e che qualcuno mi possa gentilmente aiutare...
    Ringrazio tutti anticipatamente.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    è facile: nel pannello di controllo, sezione applicazioni, controlla che sotto la scritta Phpbb non ci sia la spunta "collega l'applicazione alla home page del sito": se c'è levala.

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simonecerundolo Visualizza messaggio
    controlla che sotto la scritta Phpbb non ci sia la spunta "collega l'applicazione alla home page del sito": se c'è levala.
    Ma questa cosa si può fare a posteriori o è un settaggio che si deve decidere prima dell'installazione?
    Credo che la spunta crei un'index con redirect automatico (chiedo conferma a chi l'ha già fatto), si può anche direttamente sostituire quell'index con la propria.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Ma questa cosa si può fare a posteriori o è un settaggio che si deve decidere prima dell'installazione?
    Credo che la spunta crei un'index con redirect automatico (chiedo conferma a chi l'ha già fatto), si può anche direttamente sostituire quell'index con la propria.
    Quando vai a cliccare su installa c'è la casella da spuntare che ti chiede se vuoi un redirect dall'home page. Comunque si può fare anche dopo l'installazione.

  5. #5
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Basta che si modifica la index togliendo il reidirect e mettendo il codice che si vuole far apparire. Semplice, no?

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •