Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema allineamento tabella

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema allineamento tabella

    ho fatto la mia prima pagina web,ho usato nvu,scrivendo a volte anche il codice.il problema che ho è che la tabella che ho nella pagina non è allineata tra margine dx e sx,eppure ho messo
    Codice HTML:
    <table
     style="text-align: left; margin-left: 60px; margin-right: 60px; background-color: rgb(255, 0, 0); width: 206px; height: 119px;"
     border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
    ho notato che cambiando il valore margin left la tab si sposta,mentre cambiando margin right non si modifica niente.Ho provato a leggere in giro,ma non ho trovato niente.Mi spiegate perché?grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-10-2008 alle ore 16.04.26 Motivo: + tag html

  2. #2
    baccante non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    23

    Predefinito

    per mettere la tabella al centro dovresti metterla all'interno di un componente di blocco il cui allineamento è impostato a 'center'.....

    Codice HTML:
    <p align='center'>
    <table style="text-align: left; background-color: rgb(255, 0, 0); width: 206px; height: 119px;"
    border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
    [...]
    </table>
    </p>

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non serve, basta anche specificare il margin auto per i lati:

    <table style="text-align: left; background-color: rgb(255, 0, 0); width: 206px; height: 119px; margin: 0 auto;" border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">


    ciao!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie,sono riuscito a metterla al centro,solo adesso ho un problema tra la tabella in alto e quella più in basso,cioè sul browser le visalizzo allineate,mentre se le stampo la tab. superiore risulta più accentrata rispetto a quella sotto

    Codice HTML:
    <table
     style="text-align: left; margin-left: 125px; background-color: rgb(255, 0, 0); width: 206px; height: 119px;"
     border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
    
    <table
     style="background-color: rgb(0, 0, 0); width: 1000px; height: 54px; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto;"
     border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
    ho provato a mettere lo stesso margin-left a 125px ma dopo non è più centrata la tabella.Mi indichereste il cod. da mettere per allinearle a sx,entrambe?Non posso fare allinea a sx perchè le vorrei un po' scostate dal margine sx.grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-10-2008 alle ore 16.04.42

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A parte il fatto che il modo in cui scrivi è incomprensibile (e ti invito ad usare l'italiano), ma il tuo scopo non era di centrare le tabelle nella pagina? E allora perchè hai messo margin-left?
    Assegna ad entrambe le tabelle il margin che ti ho scritto io sopra.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusate mi sono espresso male.Cerco di spiegarvi meglio il problema.Ho 2 tabelle,una piccola ,l'altra più grande.Quella più grande la voglio allineare al centro,mentre la piccola a sinistra in modo che entrambe risultino allineate.
    I codici che ho messo sono:
    1°tabella

    Codice HTML:
    </div>
    <table
     style="text-align: left; margin-left: 125px; background-color: rgb(255, 0, 0); width: 206px; height: 119px;"
     border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
      <tbody>
        <tr>
          <td
     style="vertical-align: bottom; text-align: center; background-color: rgb(255, 255, 153);">guide
    pc windows xp<br>
    2°tabella
    Codice HTML:
    <table
     style="background-color: rgb(0, 0, 0); width: 1000px; height: 54px; text-align: left; margin-left: auto; margin-right: auto;"
     border="1" cellpadding="2" cellspacing="2">
      <tbody>
        <tr>
          <td style="text-align: center; background-color: rgb(255, 255, 153);">
    Ho fatto in questa modo per cercare di allinearle,ma mentre in anteprima nel browser risultano allineate,in anteprima di stampa la tabella più piccola risulta spostata in avanti.Sicuramente i codici che ho messo sono sbagliati.grazie
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-10-2008 alle ore 16.05.29 Motivo: + tag html

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per quest'altra esigenza ti serve la soluzione postat da baccante, in cui il contenitore (div) dovrà avere le dimensioni della tabella più grande ed essere allineato al centro della pagina (con il margin: 0 auto; di prima).
    All'interno del contenitore avrai le due tabelle: quella più grande sarà per forza di cose allineata al centro della pagina; quella più piccola sarà allineata a sinistra insieme a quella più grande.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •