Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: centrare il menù CSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito centrare il menù CSS

    E' tutta sera che sto provando a centrare questo benedetto Menù orizzontale, e come sempre, con FireFox (sia lodato il suo creatore) funziona tutto a meraviglia ma con Internet Explorer, a causa del fatto che quasi tutti lo utilizzano, non riesco a centrarlo, e sene sta tutto beato a destra.
    Ho provato di tutto... align="center" racchiudere in una tabella e centrarla, modificare il CSS ma non riesco a venirne a capo! Mi sapreste aiutare??
    La pagina in cui utilizzo il menù è questa
    http://freegameweb.altervista.org/index2.php

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io con IE7 lo vedo al centro comunque prova con questo codice CSS
    Codice PHP:
    <style type="text/css">
    body{
    text-align:center; /* Centriamo il tutto per IE */
    }

    .
    div_menu{
    margin:0 auto; /* Lo centriamo per tutti gli altri browsers */
    text-align:left;
    }
    P.S. Non so con le precedenti versioni di IE se è lo stesso ma con IE7 basta anche solo margin:0 auto;
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho IE7 però lo vedo spostato a destra, cioè, con firefox, è centrato rispetto alle due colonne laterali poste sotto, mentre con IE7 è nettamente più spostato a destra.
    Per farmi capire ti posto uno screen di come lo vedo io.


    Prova a confrontarlo con FireFox, poi dimmi se lo vedi uguale in tutti e due i browser.

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Ho visto le tue modifiche al codice! Ma come fai a saper fare un form login e non sai bene usare i css? Non è una critica (anche io sono molto scarso in cose tutto sommato banali), è solo una curiosità! Magari, hai imparato a scuola?
    Comunque dovresti chiamare il menù inserendo il codice <class="div_menu">... Non so se mi hai capito... In ogni caso credo che ci sia un pò di confusione... Perché l'ul glossymenu ha float: left e display: block... Dovresti ricrearti il css per il menù in modo del tutto diverso... Però se dici che con FF ti funziona, prova semplicemente a mettere un tag <center> fuori della table che contiene il menù!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Ho visto le tue modifiche al codice! Ma come fai a saper fare un form login e non sai bene usare i css? Non è una critica (anche io sono molto scarso in cose tutto sommato banali), è solo una curiosità! Magari, hai imparato a scuola?
    Comunque dovresti chiamare il menù inserendo il codice <class="div_menu">... Non so se mi hai capito... In ogni caso credo che ci sia un pò di confusione... Perché l'ul glossymenu ha float: left e display: block... Dovresti ricrearti il css per il menù in modo del tutto diverso... Però se dici che con FF ti funziona, prova semplicemente a mettere un tag <center> fuori della table che contiene il menù!

    Il CSS proprio non lo mando giù... piuttosto un bel PHP
    Ora comunque provo a fare come dici tu.

  6. #6
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    OK ;) ! Però non è detto che sia una buona soluzione!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a salvare la pagina e a modificare il menù aggiungendo <center></center> e funziona correttamente

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Ho provato a salvare la pagina e a modificare il menù aggiungendo <center></center> e funziona correttamente

    Ci ho provato pure io, con FireFox tutto ok, ma IE7 fa ancora di testa sua...
    Prova a controllare...
    Se guardi il sorgente pagina, potrai vedere i tag <center></center> prima dei tag <ul></ul>

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai ricontrollato tutto il codice CSS?
    Ultima modifica di miki92 : 05-10-2008 alle ore 19.01.35
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Hai ricontrollato tutto il codice CSS?
    Non ancora, o meglio, questo menù l'ho trovato girovagando sul web
    http://www.dynamicdrive.com/style/cs...rizontal_menu/
    Io mi sono limitato, a ridimensionare le immagini che lo compongono, quindi a modificare le dimensioni in px che ci sono nel css, pensavo di potermi fidare della corretta struttura del CSS...

    EDIT: Ho risolto!
    Bastava che modificassi le dimensioni del margin, e le impostasst su 0px anzi che su auto per i lati sinistro e destro.
    Ringrazio tutti quanti gli utenti che mi hanno aiutato!
    Ultima modifica di freegameweb : 05-10-2008 alle ore 20.27.38

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •