All'interno del body ho un solo div che vorrei centrare ma senza centrarne il contenuto.
Come posso fare?
All'interno del body ho un solo div che vorrei centrare ma senza centrarne il contenuto.
Come posso fare?
Il tuo codice centra tutta la pagina e poi allinea a sinistra il contenuto del div.
Non è possibile centrare direttamente il div?
Di solito si posiziona in modo assoluto o relativo il div, impostando la proprietà left al 50% per spostare al centro tutto il blocco, e il margin-left a -<metà del valore della larghezza> per ri-spostare verso sinistra la parte del div in eccesso.
Non è semplicissimo spiegarlo a parole, per cui un ci sta bene un esempio:
La stessa regola dovrebbe valere per la centratura verticale (almeno a rigor di logica è così).Codice:#quellochetipare{ width:500px; height:300px; position:absolute; left:50%; margin-left:-250px; border:2px solid red }
EDIT: Sì, verificato :)
Ciao!
Ultima modifica di programmazioned : 18-09-2008 alle ore 22.20.17
è bastatograzieCodice:margin:0 auto;
basta fare:
aggiungendo position:relative, se percaso dovessi aggiungere div in assoluto dentro a quel div, prenderanno le distanze dai bordi del div nel quale sono contenuti e non dalla pagina, questo torna utile quando devi posizionare immagini senza troppi sbattimenti ;Codice:#id_del_div{ margin: 0 auto 0 auto; widht: quella_che_vuoi; } /*per div in absolute all'interno di esso puoi fare*/ #id_del_div{ /*---stesso div come sopra ma con l'aggiunta di position:relative---*/ position: relative; margin: 0 auto 0 auto; widht: quella_che_vuoi; }
Ultima modifica di fightclubromagna : 20-09-2008 alle ore 01.12.56
come ho scritto sopra avevo già risolto, grazie lo stesso