Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Inserire Zona Commenti in una pagina

  1. #1
    Guest

    Post Inserire Zona Commenti in una pagina

    Ciao a tutti, mi rendo conto che vi chiedo qualcosa di complicato (o forse sembra a me...).

    La premessa è che sono assolutamente ignorante in programmazione.

    Ho un sito semplice e banalino, ma molto rudimentale data la mia incompetenza....se volete farvi un'idea...www.lasvegasmusic.altervista.org.

    ORA: Io vorrei inserire un comando che dia la possibilità a chiunque, senza iscrizione o registrazione ecc., di lasciare un commento che poi verrà postato nella pagina stessa... specificando il nome l'ora di chi l'ha scritto...
    Qualcosa simile a questo:



    NON so da che parte cominciare, potete aiutarmi?
    Serve uno script o cosa?

    Approfitto per chiedervi un'altro paio di cose:
    Vorrei mettere nel mio sito una funzione per delle votazione... per permettere ai visitatori di votare il contenuto... consistente in 5 stelline... poi facendo una media dei voti... simile a quello di YouTube...



    Ultima cosa vorrei chiedere un'informazione:

    Se uploadassi in rete un wma o mp3 e attraverso un player lo facessi suonare ( non scaricare ) nel mio sito sarebbe legale e/o consentito dal regolamento di altervista? Premetto che le canzoni dovrebbero venire da alcuni miei CD regolarmente comprati!! E sarebbe la stessa cosa se le canzoni le avessi scaricate da un p2p?

    Grazie e spero di non aver chiesto troppo.... :-)

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se non sei molto pratica di php, script, ecc, ti consiglio un ottimo CMS, ovvero Wordpress.
    Dove puoi inserire pagine, articoli, video, immagini, tutti possono commentare, le stelline per la votazione (attraverso un plugin, ma a quello casomai ci pensiamo dopo)...

    Per i file musicali devi stare attenta al copyright...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Proverò a darci un'occhiata grazie... ma da quel che ho capito sono dei plugin pronti.. io vorrrei qualcosa che possa personalizzare per renderlo in "tono" con il tema del mio spazio web... o forse mi sbaglio?
    All'inizio optavo per uno script... (facile da mettere e personalizzabile quanto basta) non so però se ne esistano per cose del genere...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quarda qui c'è tutto quello che cerchi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio ho trovato tutto quanto e complimenti al webmaster del sito!!!
    Per quanto riguarda l'upload delle canzoni devo stare attento solamente al copyright senza temere di infragere qualche regolamente di AlterVista o peggio ancora del "Codice penale"?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi stare attenta sia al codice penale che al regolamento di AV
    Se metti online una canzone coperta da copyright sarai bannata da AV e sei perseguibile penalmente
    Ultima modifica di gabryhacker : 07-09-2008 alle ore 12.36.49

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono io il webmaster del sito...per adattare lo script al tuo sito o per problemi contattami!

    ..syl..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •