ciao a tutti ho un problema con la creazione di un pulsante in flash!!!!cioè il pulsante l'ho creato ma com faccio a farlo funzionare??cioè a dargli i comandi per linkare qualcosa??
ciao a tutti ho un problema con la creazione di un pulsante in flash!!!!cioè il pulsante l'ho creato ma com faccio a farlo funzionare??cioè a dargli i comandi per linkare qualcosa??
Ultima modifica di asromasimons : 21-08-2008 alle ore 17.42.43
Selezionalo, vai nel pannello azioni e scrivici:
Codice:on(Release){ getURL('tuapagina.html'); }
Ciao!
dipende dalla versione del flash che usi...
esempio ho letto che get_url su cs3 è diverso. se usi flash 8 clicca sul pannello azioni e seleziona il pulsante e copia sto codice:
se usi cs3 misà che non va...Codice:on (release) { getURL("tuosito"); }
se il pulsante sta da solo va bene anche il semplice
Codice HTML:<a href="tuosito">codicepulsante</a>
si quello lo so io dicevo all interno del flash per esempio ho questo bottone e voglio fargli aprire un immagine come faccio'?
è sempre quello il comando.
Alla fine, è un semplice link.
Tu che comportamento vuoi in particolare?
Ciao!
io vorrei fare una specie di diapositiva dove mi apre tutte immagini sotto e io cliccando su quello e immagini mi si apre l'immagine stessa ingrandita!!però nn esterna al flash per farti capire visita questa pagina http://www.realmadrid.com/cs/Satelli...gador/Pepe.htm
Eh... allora troppo ti ci vuole!
Questo tipo di applicazioni in flash sono tra le più difficili da realizzare e se non hai una buona esperienza col programma (e con il suo linguaggio) non c'è altro da fare se non studiare.
Puoi anche prendere qualche programmino in flash precostruito e personalizzartelo. Basta cercare in rete, ce ne sono milioni.
PS: si chiama gallery o galleria (cerca "flash gallery" e simili)
Ciao!
no mica lo voglio cosi complicato solo per farti capire che tipo di link voglio dal mio pulsante allora sapresti dirmelo??
Dipende dalle tue esigenze particolari.
Cioè devi dirmi in dettaglio la struttura del tuo filmato e cosa vuoi che faccia il pulsante.
Ciao!
niente di che vorrei creare una semplicissima galleria con le immaginette piccole che mi appaiono sotto e queste immaginette li vorrei convertire in bottoni cosi una volta cliccati l'immagine is visualizza in grande sopra tutto qui gia lo fatto e mi manca solamente il bottone dell'immaginetta!!!
Bè, allora spiegaci nel dettaglio ciò che hai già fatto e dove trovi difficoltà.
Oppure posta da qualche parte il sorgente così qualcuno potrà visionarlo (io ho una versione vecchia).
Ciao!
ce poco da spiegare a me serve solamente che l'immaginetta piccola sotto una volta cliccata si visualizzi sopra in grande come quella pagina che ti ho fatto vedere !!!!c'erano immaginette piccole sotto che cliccate aprivano l'immagine sopra
Ho capito, ma se non conosco la struttura del tuo swf come posso aiutarti?
Ciao!