Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Barra di scorrimento per testo e immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito Barra di scorrimento per testo e immagini

    Mi sono registrato da poco ma è da molto che leggo il forum! :)
    Andiamo al problema.
    Sto realizzando un sito in php, a parte la complessità che tampono con qualche tutorial e dritte trovate su internet, mi sono bloccato, purtroppo, nell'inserimento all'interno della sezione principale del sito.
    In pratica il sito è stato creato con un sistema a tabella entro cui vengono divisi i vari elementi. Tre colonne e tre righe.
    Nella colonna centrale vorrei inserire questa barra di scorrimento per evitare che il sito si allarghi o si allunghi quando il testo supera la dimensione.
    Volevo sapere il codice, se è possibile, e dove inserirlo! :)

    Ovvimente la stessa domanda la rigiro per creare una gallery nella colonna laterale per immagini e descrizione! :)

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo! :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche se sconsiglio la cosa, potresti usare un sistema di frame (frameset) o un iframe oppure un apposito elemento (ad esempio un div) con attributo overflow: scroll


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come mai la sconsigli?
    Potrebbe dare problemi?
    Un esempio di iframe ci sta? così mi rendo conto perchè non sò se ho spiegato bene quello che ho in mente! :P

    L'attributo overflow com'è il codice?
    Che impostazioni e dove devo posizionarla? :P
    Perdonami le domande banali! :P
    Ultima modifica di regoladarte : 18-08-2008 alle ore 16.55.00

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Trovi tonnellate di informazioni e materiale qui e qui


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto in parte ma visto che il codice l'ho dovuto capire come e dove metterlo vi posto dove trovarlo!
    Così chi avrà problemi potrà iniziare da qualcosa riguardo al codice

    Ovviamente è possibile personalizzare la stringa iniziale che va messa sotto lo stile della "casella" che volete "scrollare", successivamente dovrete richiamare il codice come ha scritto in parte debug ma nel codice è spiegato tutto! ;)

    Condivido con altri questa informazione spero possa essere utile e corretta! :)
    Ultima modifica di regoladarte : 20-08-2008 alle ore 11.48.53

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •