Come da titolo, si puo' fare un FORM con metodo POST e usare nel tag "action" del FORM un link "blabla.php?x=1" ? (Cioe' un GET forzato).
GRAZIE
Come da titolo, si puo' fare un FORM con metodo POST e usare nel tag "action" del FORM un link "blabla.php?x=1" ? (Cioe' un GET forzato).
GRAZIE
Perchè porsi il problema quando esiste il metodo più adatto e sicuramente funzionante?
Il metodo è creare un input e infilarci il valore di 'x'.
PS: potresti anche azzardarti a provare ciò che hai chiesto, giusto così per vedere se funziona e quindi risponderti da solo...
ciao!
gia' provato e non mi funge.
chiedevo per essere sicuro che non mi funge per un'incompatibilita' trai due metodi e non per qualche mio solito errore.
A livello teorico sono incompatibili ?
Innanzitutto grazie delle risposte. Anche chi non ha colto il problema.
Questo e' il nucleo. Ovviamente c'e' un'apertura della pagina HTML e una sua chiusura.Codice HTML:<BR> <BR> <TABLE bgcolor="#606060" background="sfondo_blu_rosso.jpg" border="0" bordercolor="#FFFFFF" cellspacing="0" cellpadding="3" width="500" align="left"> <!-- riga titolo --> <TR> <TD colspan="4"> <TABLE width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <TR height="75"> <TD width="12%"> </TD> <TD width="76%"> <DIV align="center"><FONT size="5" color="">RESPONSABILE</FONT></DIV> </TD> <TD width="12%" valign="top"> <A HREF="javascript:window.close()"> <DIV align="right"><FONT size="1" color="#FF0000">CHIUDI [x]</FONT></DIV> </A> </TD> </TR> </TABLE> </TD> </TR> <!-- Riga dati --> <FORM name="dati_responsabile" action="elaborazioni.php?x=1" enctype="text/plain" method="POST"> <TR height="50"> <!-- Col 1 --> <TD width="" align="center"> Responsabile : <input name="utente" type="text" value="" size="20" maxlength="50"> </TD> <!-- Col 2 --> <TD width="" align="center"> Funzione : <input name="pass" type="text" value="" size="20" maxlength="50"> </TD> </TR> <!-- Riga pulsanti --> <TR height="100" valign="middle"> <!-- Col 1 e 2 e 3 e 4 --> <TD colspan="4"> <TABLE width="100%" border="0" rules="0" frame="0"> <TR> <!-- Col 1 --> <TD width="20%"> </TD> <!-- Col 2 --> <TD width="60%" align="center"> <input type="submit" value="CONFERMA"> <input type="button" value=" INDIETRO " onClick="javascript:history.back()"> </TD> <!-- Col 3 --> <TD width="20%" align="center"> </TD> </TR> </TABLE> </TD> </TR> </FORM> <!-- riga finale --> <TR height="20"> <TD colspan="4"> <DIV align="center">© 2008 © - ******************** - riproduzione riservata</DIV> </TD> </TR> </TABLE>
Se vuoi provare basta che metti dei tag <HTML><BODY> all'inizio e poi li chiudi alla fine.
Pero' preciso, le due variabili utente e pass le vorrei passare con POST, mentre la variabile x deve necessariamente passare con GET.
Ancora GRAZIE
Il problema è in quel enctype="text/plain" che hai messo come attributo del form. Quel parametro, con quel valore, vanifica il tuo tentativo di inviare i dati via POST. Per cui ti basta eliminarlo per far funzionare il tutto.
esatto, adesso funziona.
GRAZIE
Ti chiedo un'altra cosuccia inerente al tema...
per passare dei parametri tramite POST si deve per forza premere il pulsante submit ? O basta caricare altra pagina dopo aver creato il form con degli <INPUT TYPE="hidden"> ?
Puoi mettere il form nella pagina in php. Qualcosa del tipo:Ma si deve comunque premere submit (almeno penso).Codice PHP:
<?php
$hid=$_POST['hid'];
if ($hid='y') {
//elabori i dati
else {
?>
<!-- il form + -->
<input type="hidden" name="hid" value="y">
<?php
}
?>
Ultima modifica di gabryhacker : 21-07-2008 alle ore 11.06.03
GRAZIE dell'aiuto
Per quest'ultimo problema, per adesso lascio stare, al massimo apriro' discussione apposita piu' avanti se mi dovesse servire.
Ho aggiustato il codice, avevo saltato una cosa
Tanto per essere precisi, dovresti mettere nell'enctype l'attributo "multipart/form-data" credo... in ogni caso lo riconosce da solo!
Per quanto riguarda il pulsante di input, non credo che nel tuo caso si possa fare... E' però possibile non mettere niente nell'action e tramite variabili GET far eseguire lo script NELLA STESSA pagina! Non so se sono stato chiaro...
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta
Si vabbé era per spiegarglielo!
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta