Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Differenza relativa a carattere tra IE e FF da sistemare

  1. #1
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito Differenza relativa a carattere tra IE e FF da sistemare

    Volevo mettere in una pagina il segno di spunta (quella specie di v) e il segno chiamiamolo opposto.
    Cercando tra i vari set di caratteri (forse dovrei scrivere font) ho trovato cio' che era al caso mio in "Wingdings" con i caratteri "ü" e "û".

    In IE tutto bene e vedo le due come segni grafici (il primo quella spevie di v e il secondo una specie di x).

    In FF invece vedo le due "u" accentate.

    Come posso sistemare ?

    GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Qui trovi codici relativi all'inserimento dei caratteri speciali/lettere accentate: http://wwwcdf.pd.infn.it/AppuntiLinux/a2586.htm

  3. #3
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da esotica Visualizza messaggio
    ho trovato cio' che era al caso mio in "Wingdings" (..) In FF invece vedo le due "u" accentate. Come posso sistemare ?
    La soluzione pare piuttosto difficile, perché Firefox 3 di default non può visualizzare Webdings né Wingdings ( sono stati disabilitati ). Ho scritto un semplice hack: http://consapevolezza.altervista.org/hack-f.html che da me funziona.. controlla però sul tuo Computer non si sa mai.

    Prova ad aprire la pagina linkata con Firefox 3 e con IExplorer, dovresti visualizzare correttamente il segno di spunta e la crocetta, con ENTRAMBI i browser. Il codice sarebbe questo:

    Codice HTML:
    <!--[if !IE]>--><span style="font-family:'Times New Roman'"> ✗ ✓ </span>(FF)<!--<![endif]-->
    
    
    <!--[if IE]><span style="font-family:'Wingdings'"> ü û </span>(IE)<![endif]-->
    Per IExplorer ho utilizzato i seguenti due caratteri: ü e û ( & # 252 ; e & # 251 ; ), mentre per Firefox 3 ho utilizzato l'equivalente nel Font 'Times New Roman', ovvero: ✗ e ✓ ( & # 10007 ; e & # 10003 ; ). Purtroppo IExplorer 6.0 non visualizza affatto questi ultimi ( non so IExplorer 7 ), per questo motivo c'è bisogno dei commenti condizionali. Se non è chiaro, chiedi pure..

  4. #4
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    & # 10007; e & # 10003; me li fa vedere come due putni interrogativi "?".
    mentre in IE riesco sempre a vederli correttamente.
    Se conoscete un altro font, i due segni di wingdings, non ho problemi a cambiarlo, visto che crea problemi.

    PS: uso FF 2.0 non la 3.0.
    Ultima modifica di esotica : 13-07-2008 alle ore 17.30.30 Motivo: correzione

  5. #5
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da esotica Visualizza messaggio
    & # 10007; e & # 10003; me li fa vedere come due putni interrogativi "?".
    mentre in IE riesco sempre a vederli correttamente.
    Se conoscete un altro font, i due segni di wingdings, non ho problemi a cambiarlo, visto che crea problemi.

    PS: uso FF 2.0 non la 3.0.
    Ho provato & # 10007; e & # 10003; con il Font 'Tahoma' e si vedono con FF 2.0.0.14, con FF 3 e con IE6.0 quindi non c'è più bisogno del hack... Non capisco perché il tuo PC con FF 2 non visualizza Unicode. Adesso ho cambiato charset dal ISO-8859-1 a UTF-8, puoi ritentare a vedere la pagina del test ( Aggiorna, CTRL+F5 ). Tu quale charset hai utilizzato ? Forse dipende da quello.

  6. #6
    esotica non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-05-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Non vedo i Thaoma ne' con FF ne' con IE (preciso il 7)

    ti posto immagine ...


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •