Visualizza risultati del sondaggio: Visita il mio sito e dimmi: Ha bisogno di un "restauro" grafico?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, la grafica fa paura

    3 60.00%
  • Si, perchè se oltre ai buoni contenuti aggiungi anche una super grafica è proprio il top del top

    2 40.00%
  • Si, perchè tutti i siti hanno bisogno di una rinfrescata di tanto in tanto

    0 0%
  • No, il sito è bello così com'è

    0 0%
  • No, perchè quando si bada ai contenuti non è necessaria una super grafica

    0 0%
  • No, perchè ci vorrebbe troppo tempo

    0 0%
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: HTLM o PHP? Questo è il problema.

  1. #1
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Salve a tutti. Volevo il vostro parere di webmaster esperti. (Ve lo dico da ora, perdonate la mia ignoranza in materia di php).

    Ecco, vorrei fare un re-styling al mio sito, che come potete vedere, è in html ed è stato costruito con Front Page.

    Vorrei un bel consiglio, secondo voi conviene che lo riscriva in php o che lo tenga in html e magari uso un altro programma più "potente" di Front Page per migliorarlo?

    Mi spiegate i vantaggi e gli svantaggi di questi due linguaggi? E quali sono i programmi migliori (scaricabili e in italiano, e possibilmente non troppo complessi da utilizzare) per creare pagine web in html e php?

    In più se rispondete al sondaggio, magari motivando le risposte, mi date una mano.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    PHP è un linguaggio lato server, serve per gestire le informazioni, per creare pagine dinamiche...un sito in php contiene sempre la grafica in HTML...l'HTML è quello che si vede, il PHP è quello che potrebbe stare dietro...infatti se l'input è in php l'output sarà sempre in HTML, quindi non puoi curare la grafica di un sito in php ma dovrai farlo sempre in html, magari usando anche i fogli di stile. Al posto di frontpage potresti usare dreamweaver...di solito chi usa front page viene etichettato dai veri webmaster come un novellino...mentre dreamweaver è un editor molto utilizzato anche da chi campa creando i siti web. E' semplice come front page ma è più funzionale.

  3. #3
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    dreamweaver è un programma abbastanza intuitivo? e in italiano?

    Conosci un link da cui si può scaricare?

    Cmq non penso che bisogna giudicare qlc dal programma che usa, penso sia molto sciocco. Allora io che uso i vari corel, paint shop pro, ecc.... x la grafica dovrei considerare un novellino chi usa che ne so...il semplice paint? (e ce ne sono eccome)

    Altri consigli sui ritocchi grafici?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io non giudico nessuno, figuriamoci se mi metto a giudicare adesso ghgh ^_^ ti ho detto solo che l'idea che c'è nell'aria è quella ^_^

    Bhè dreamweaver è in italiano, ma ci sono anche altre versioni ovviamente...se hai kazaa puoi scaricarlo da li ^_^oppure altri programmi P2P ^_^

    ci vuole il crack poi..su kazaa trovi pure quello..hem..coff coff io non ti ho detto niente ^_^

    /\/\ la pirateria!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotulerotte
    io non giudico nessuno, figuriamoci se mi metto a giudicare adesso ghgh ^_^ ti ho detto solo che l'idea che c'è nell'aria è quella ^_^

    Bhè dreamweaver è in italiano, ma ci sono anche altre versioni ovviamente...se hai kazaa puoi scaricarlo da li ^_^oppure altri programmi P2P ^_^

    ci vuole il crack poi..su kazaa trovi pure quello..hem..coff coff io non ti ho detto niente ^_^

    /\/\ la pirateria!
    Venire qui a parlare di crack, è come dire una parolaccia in vaticano durante l'udienza del papa.
    Se hai bisogno di programma compralo non rubarlo, crackare un programma significa dare soldi a gente che il programma non l'ha creato.
    Però questo non aiuta nel il mondo del software libero che è sicuramente un'altra cosa, ne i pirati e in fin dei conti nemmeno te.
    Crackare programmi di altri, significa fare pubblicità gratuita ai produttori di programmi, come MAcromedia appunto, la quale si può permettere di fare pubblicità contro i pirati, mentre gli stessi diffondono programmi crackati e con essi il nome di macromedia.
    Pensa che fino alla versione 1.2 macromedia era una perfetta sconosciuta, mentre con la diffusione della versione 4, è divenuta quello che è oggi.
    Ma ora ti chiedo, quanta pubblicità di questa ditta hai visto in giro?
    Ora ci sono riviste che si chiamano addirittura DreamWiever in edicola, ma fino a un anno fa, l'unica pubblicità che vedevi in giro era una pagina sulle riviste.
    Daccordo costa pure quella e tanto anche, ma il fatto è che ora tutti chiedono i prodotti Macromedia, e questo grazie anche alla pirateria che diffonde quel nome.
    Vuoi evitare questo giro? Bene inizia da subito ad usare software libero, ce n'è molto e di qualità. Anche per chi usa Windows.

  6. #6
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Francamente x me il crack è arabo.....so cos'è a grandi linee, ma nn so come funziona......

    Io avrei bisogno di un programma, ma possibilmente di quelli che si trovano gratuitamente su internet.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si vabbè ma si può anche farla finita con questo falso perbenismo...chi è che non ha un cd crakkato in casa -.-...se la finanza passasse in tutte le case che hanno un coputer si divertirebbero un sacco..manco fossero a mirabilandia -.-...la pirateria è una realtà come tante, c'è e ci sarà sempre..uno può contribuire nel suo piccolo comprando prodotti originali a fermare la pirateria...ma dall'altro lato c'è un altro che nel suo piccolo contribuisce alla crescita della pirateria masterizzando e rimasterizzando e creando crack...di chi è la colpa...dei produttori di programmi che mettono prezzi troppo alti? o di chi ha inventato i masterizzatori? o di chi altro? Ma le case produttrici di software creano i programmi per aiutare chi utilizza i pc o li fanno per fare soldi? e i cracker fanno le crack per far risparmiare o per fare dispetto a chi produce quei programmi? dov'è il bene e dov'è il male? come in tutte le cose ognuno fa i propri interessi.
    Questo non è un appello per non comprare software originale, figuriamoci che me ne frega a me quello che compra o che fa la gente.
    Non mi sembra di aver "bestemmiato" dicendogli di cercare la crack per quel programma..lui mi ha chiesto quale fosse un buon titolo e io gli ho risposto dicendogli che ci vuole la crack perchè è protetto..poi lui è libero di fare quello che vuole...insomma..non ci nascondiamo dietro ad un dito

  8. #8
    francociccio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-03-2003
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rotulerotte
    si vabbè ma si può anche farla finita con questo falso perbenismo...chi è che non ha un cd crakkato in casa -.-...se la finanza passasse in tutte le case che hanno un coputer si divertirebbero un sacco..manco fossero a mirabilandia -.-...la pirateria è una realtà come tante, c'è e ci sarà sempre..uno può contribuire nel suo piccolo comprando prodotti originali a fermare la pirateria...ma dall'altro lato c'è un altro che nel suo piccolo contribuisce alla crescita della pirateria masterizzando e rimasterizzando e creando crack...di chi è la colpa...dei produttori di programmi che mettono prezzi troppo alti? o di chi ha inventato i masterizzatori? o di chi altro? Ma le case produttrici di software creano i programmi per aiutare chi utilizza i pc o li fanno per fare soldi? e i cracker fanno le crack per far risparmiare o per fare dispetto a chi produce quei programmi? dov'è il bene e dov'è il male? come in tutte le cose ognuno fa i propri interessi.
    Questo non è un appello per non comprare software originale, figuriamoci che me ne frega a me quello che compra o che fa la gente.
    Non mi sembra di aver "bestemmiato" dicendogli di cercare la crack per quel programma..lui mi ha chiesto quale fosse un buon titolo e io gli ho risposto dicendogli che ci vuole la crack perchè è protetto..poi lui è libero di fare quello che vuole...insomma..non ci nascondiamo dietro ad un dito
    Bè, in effetti... sugandibibi puoi giurare di avere a casa tutti cd, programmi, ecc... originali? Non credo proprio....ma non è una cosa cattiva. So che non è una cosa giusta, ma se dovessi acquistare tutti i programmi e i cd andrei a fallimento. MICA SONO BILL GATES CHE QUANDO VUOLE UN PROGRAMMA SI COMPRA LA FABBRICA CHE LO HA SVILUPPATO!!!!!!


    Cmq, io non ho kazaa. Nn è possibile scaricarlo da qlc sito? un bel link... la versione italiana intendo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •