Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: alternative all'uso dei frames (era:info per conferma...)

  1. #1
    Guest

    Wink alternative all'uso dei frames (era:info per conferma...)

    rega allora ho un sito ho un iframe ovvero il box che quando clicchi nel menu dentro si cambia la pagina... ok bene il mio iframe mi sembra poco funzionale in quanto non vedo tutta la mia pagina per bene e devo sempre far uso dello scrollbar... in questo sito >>> come in altri http://www.holz-haus.it/index.html vedete bene che l'iframe non c'è ma prendendone il codice e studiandolo... non noto alcun iframe... anzi sembrerebbe che abbi creato più pagine con lo stesso menu e header e footer.. giusto??? potete confermarmi??? se è così, esiste un modo per non cambiare la pagina html?

    Assie... un pivello... =)
    Ultima modifica di gapdifferent : 03-07-2008 alle ore 12.28.28

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sarà l'aria condizionata a 22 gradi, ma non ho capito nulla!
    Potresti usare in maniera migliore l'italiano?


    ciao!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    In quel sito viene usata la tecnica dei <div> per dividere la pagina.
    Se cerchi una tecnica per riportare pezzi di codice (esempio il menu) una volta sola invece di riscriverli in tutte le pagine puoi usare la funzione php include().
    Racchiudi il menu in un file php e lo richiami ogni volta con quella funzione.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    credo ma potrei sbagliare che il sito che hai linkato utilizzi un layout creato con i css, in poche parole si crea un documento con estensione .css con il quale si può modificare l'aspetto grafico del sito e poi lo si collega a ogni singola pagina del proprio sito.

    Personalmente nel mio sito utilizzo questo sistema dei css unito al del codice php che ti permette di caricare ad esempio un menù all'interno della pagina basta inserire questo codice e salvare la pagina in cui vuoi inserirlo come mia pagina.php
    <?php include("menù.php"); ?>

    Non sono in grado di spiegarti meglio però cercando nel web css e php dovresti trovare molte informazioni utili.

    Questo sito ad esempio spiega come creare una pagina che sembra divisa in frame con i css http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

    Non so se ti sarà utile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •