Originalmente inviato da
luca1962
Le immagini le ho salvate sul mio pc.
Cosa intend dire dicendo "metterle direttamente sul proprio spazio".
Nella home hai scritto ( codice per lo sfondo ):
Codice:
<BODY BACKGROUND="http://www.imagestime.com/out.php/i160154_1.jpg">
Ciò vuol dire che quando qualcuno visita il tuo sito, il server di altervista non va a cercare l'immagine ( da visualizzare ) sul proprio disco-fisso ma su un altro server ( altro sito ), in questo caso "http://www.imagestime.com". Quindi c'è un passaggio intermedio ( inutile ) in più. Ora, io non conosco la velocità di "http://www.imagestime.com", però avere l'immagine fisicamente residente nel proprio sito forse sarebbe meglio. Altervista offre 100 MegaByte gratis ( e tra poco 200 MB ) per archiviare immagini e pagine HTML, dunque non c'è il problema dello spazio mancante.
Con "metterle direttamente sul proprio spazio" intendo dire caricare ( uploadare ) l'immagine su altervista ( esattamente come si fa per le pagine HTML ), non semplicemente linkarla da altrove - e poi modificare il codice in:
Codice:
<BODY BACKGROUND="1.jpg">
Originalmente inviato da
luca1962
Se io ho un'immagine salvata col programma paint, come devo fare?
Grazie.
Paint di Windows ? Questo programma non può salvare le immagini nel formato .jpg Progressivo e nemmeno può abbassare la qualità in % ( o in "peso" in KB ). Tra i programmi free e semplici da usare c'è IrfanView che lo fa. Si apre l'immagine con IrfanView e poi si salva nel formato .jpg aggiungendo "Save as Progressive" e scegliendo la qualità "50%". In questo modo il peso dell'immagine scende dagli attuali 162KB a 70 KB che è un ottimo risultato. C'è un problema però: mentre sull'erba non si vede alcun peggioramento di qualità, la si vede chiaramente nella scritta in rosso. Per cui per questa elaborazione si dovrebbe utilizzare l'immagine originale ( senza la scritta ) e poi scrivere il testo nel codice HTML sovrapponendolo all'immagine di sfondo.