Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Apertura pagine.

luca1962 non è connesso Utente attivo

Predefinito Apertura pagine.

Buona sera.
    Le pagine del mio sito sono costituite prevalentemente da un'immagine di sfondo e "sopra" i testi e links.
    Mi e' stato detto che la visualizzazione delle foto di sfondo e' lenta, mentre i testi appaiono subito.
    Che suggerimento mi dareste per visualizzare piu' velocemente tutta la pagina completa?
    Grazie.
    Luca.

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Ridurre le dimensioni (1300px × 666px sono eccessive) ed il peso(162.41 kB è esagerato), dello sfondo.

Edit: ho preso come esempio l'immagine della homepage, ma la stessa soluzione la devi applicare a tutte quelle che utilizzi.
    Ultima modifica di LastWings : 28-06-2008 alle ore 22.05.22
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Lightbulb

Citazione Originalmente inviato da luca1962 Visualizza messaggio
    Che suggerimento mi dareste per visualizzare piu' velocemente tutta la pagina completa?
    Non linkarle ( le immagini ) da altri siti ( dinamici per di più ) - perché passando per altri server ci mettono più tempo a visualizzarsi - ma salvarle sul proprio pc, elaborarle e poi metterle direttamente sul proprio spazio - il caricamento così sarà molto più veloce. Con "elaborare" intendo: aprirle in un programma per la grafica ( photoshop, paint shop pro o tanti altri ) e salvarle nel formato .jpg progressivo abbassando la qualità da 90% a 70%, la differenza dei dettagli non dovrebbe essere troppo visibile. Per quanto riguarda le dimensioni - se la tua pagina è fatta per essere vista su monitor di 1024 x 768 pixel, puoi anche ridimensionarla mentre se deve essere vista su monitor più grandi - non puoi cambiare dimensioni altrimenti sui monitor grandi immagine di sfondo non coprirà tutto lo schermo, oppure sarà ripetuta ( a secondo di quello che scrivi nel codice ) - e non so se tu vuoi o meno che viene ripetuta ( io immagino di no ).

Predefinito

Le immagini le ho salvate sul mio pc.
    Cosa intend dire dicendo "metterle direttamente sul proprio spazio".
    Se io ho un'immagine salvata col programma paint, come devo fare?
    Grazie.
    Luca.

Guest

Lightbulb

Le immagini le ho salvate sul mio pc.
    Cosa intend dire dicendo "metterle direttamente sul proprio spazio".
    Nella home hai scritto ( codice per lo sfondo ):

Codice:
    <BODY BACKGROUND="http://www.imagestime.com/out.php/i160154_1.jpg">
    Ciò vuol dire che quando qualcuno visita il tuo sito, il server di altervista non va a cercare l'immagine ( da visualizzare ) sul proprio disco-fisso ma su un altro server ( altro sito ), in questo caso "http://www.imagestime.com". Quindi c'è un passaggio intermedio ( inutile ) in più. Ora, io non conosco la velocità di "http://www.imagestime.com", però avere l'immagine fisicamente residente nel proprio sito forse sarebbe meglio. Altervista offre 100 MegaByte gratis ( e tra poco 200 MB ) per archiviare immagini e pagine HTML, dunque non c'è il problema dello spazio mancante.

Con "metterle direttamente sul proprio spazio" intendo dire caricare ( uploadare ) l'immagine su altervista ( esattamente come si fa per le pagine HTML ), non semplicemente linkarla da altrove - e poi modificare il codice in:

Codice:
    <BODY BACKGROUND="1.jpg">
    Se io ho un'immagine salvata col programma paint, come devo fare?
    Grazie.
    Paint di Windows ? Questo programma non può salvare le immagini nel formato .jpg Progressivo e nemmeno può abbassare la qualità in % ( o in "peso" in KB ). Tra i programmi free e semplici da usare c'è IrfanView che lo fa. Si apre l'immagine con IrfanView e poi si salva nel formato .jpg aggiungendo "Save as Progressive" e scegliendo la qualità "50%". In questo modo il peso dell'immagine scende dagli attuali 162KB a 70 KB che è un ottimo risultato. C'è un problema però: mentre sull'erba non si vede alcun peggioramento di qualità, la si vede chiaramente nella scritta in rosso. Per cui per questa elaborazione si dovrebbe utilizzare l'immagine originale ( senza la scritta ) e poi scrivere il testo nel codice HTML sovrapponendolo all'immagine di sfondo.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da consapevolezza Visualizza messaggio
    .... intendo dire caricare ( uploadare ) l'immagine su altervista ( esattamente come si fa per le pagine HTML ), .....
    Sei stato chiarissimo, ma dove trovo in altervista la pagina per eseguire l'upload?
    Grazie.
    Luca.

Guest

Lightbulb

Sei stato chiarissimo, ma dove trovo in altervista la pagina per eseguire l'upload?
    Grazie.
    Accedi al pannello di controllo --> (Password) --> Accedi --> (attendi qualche istante)... --> AlterSito --> Gestione Files --> Invia Files --> Browse ... (Trova img nel PC poi cliccare sopra) --- Invia Files -->

A questo punto il file di immagine si trova 'fisicamente' nel tuo sito, c'è solo da modificare il HTML ( index.html ) e poi uploadare anche quello ( sostituirà automaticamente la vecchia index.html ).

Un altro metodo per uploadare i files sono i programmi "FTP-Client", ad esempio Filezilla (free).