Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Min-height - FF vs IE

  1. #1
    Guest

    Predefinito Min-height - FF vs IE

    Dunque, ho un piccolo problema. Eccolo http://yook.altervista.org/a.php
    Vorrei che i bordi arrivassero fino in fondo. Impostando un min-height (non supportato da IE) o usando lo stratagemma con !important, magicamente il div centrale si stringe http://yook.altervista.org/a2.php Sempre e solo con IE..(uso il 6)
    Non so più cosa fare.
    Inoltre con FF passando sopra le voci del menù cambiano sfondo...con IE indovinate?? ...no...

    ..syl..
    Ultima modifica di yook : 28-06-2008 alle ore 20.10.19

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    io sono un po' come il validatore, e se ci son cose che non vanno all'inizio non riesco a leggere oltre anche perché magari gli errori dipendono per vie strane anche da quelle, quindi è meglio sistemarle in partenza

    il div del menu non riesco a capir bene se sia chiuso o se manchi il corrispondente </div>, perché il codice è indentato un po' così. Vim non mi reindenta da solo il sorgente, quindi puzza. I tanti <p> nel menu invece, hanno tutti lo stesso id, e ciò è male. Solo un elemento può avere un particolare id in una pagina. Se vuoi assegnare a più elementi lo stesso stile, usa class="...". Tant'è, è meglio sostituire quel div con una lista:
    Codice PHP:
    <ul id="menu">
    <
    li><a href="http://yook.altervista.org/">Home</a></li>
    <
    li><a href="http://yook.altervista.org/poesie/">Poesie</a></li>
    <
    li><a href="http://yook.altervista.org/video/">Video</a></li>
    <
    li><a href="http://yook.altervista.org/utility/">Utility</a></li>
    <
    li><a href="http://yook.altervista.org/forum/">Forum</a></li>
    <
    li><a href="http://yook.altervista.org/chi_siamo.php">Chi siamo?</a></li>
    </
    ul>
    a cui puoi assegnare uno stile con
    Codice HTML:
    #menu { ... }
    #menu LI { ... }
    Non voglio vedere "paragrafi di padding"... se vuoi mettere un padding dallo alla lista stessa - o forse volevi un margin fra parentesi?

    Ci sono anche un sacco di <p>&nbsp;</p> in giro per la pagina, che sono sicuramente inutili. Magari riesci a sostituirli con dell'altro, e a facilitare le cose ad IE6

  3. #3
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Vorrei che i bordi arrivassero fino in fondo. (..) Inoltre con FF passando sopra le voci del menù cambiano sfondo...con IE indovinate?? ...no...
    Semplice...
    Codice:
    body {margin-bottom:0px;}
    A me sembra che il tuo menù funziona anche su IE..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questa risposta è imprecisa/incorretta:

    Ricrdati che IE 6 non supporta la pseudo classe :hover
    Ultima modifica di dreadnaut : 29-06-2008 alle ore 13.35.29

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Ricrdati che IE 6 non supporta la pseudo classe :hover
    incorretto. IE6 supporta la pseudo-classe :hover, ma soltanto sui tag a <a>. Questo non impedisce però di raggiungere elementi all'interno dei link via css, usando ad esempio una di queste sintassi:
    Codice HTML:
    A.classe:hover .altraclasse { ... }
    #contenitore A:hover ALTROTAG { ... }
    
    etc.
    per cui spesso si aggira il problema cambiando on hover non lo stile del link stesso, ma lo stile di un elemento in esso contenuto.
    Ultima modifica di dreadnaut : 29-06-2008 alle ore 13.35.59

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dunque ho sistemato le cose per quanto riguarda il menù.
    Ma come faccio a non usare il padding nel <p>? Se uso margin si sposta anche l'immagine di sfondo.
    Inoltre cosa uso a posto di <p>&nbsp;</p>? Io sapevo che erano meglio del <br />...

    Cmq...il mio problema principale è il bordo della colonna centrale fino in fondo
    (@consapevolezza: ..risposta errata..)

    ..syl..

  7. #7
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Cmq...il mio problema principale è il bordo della colonna centrale fino in fondo
    (@consapevolezza: ..risposta errata..)

    ..syl..
    Si vede che avevo capito male la domanda.
    Se il problema è solo allungare in verticale colonna centrale senza i <p>&nbsp;</p> e mantenendo i bordi, scrivi:
    Codice:
    #centrale { height:800px; }
    Non vedo perché i bordi non dovrebbero giungere fino in fondo del body/#main.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Guarda il secondo esempio e capirai...con IE 6... (si restringe magicamente il div centrale)

    ..syl..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Guarda questa pagina.
    Io con firefox vedo i contenuti in basso sballati

  10. #10
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    Guarda il secondo esempio e capirai...con IE 6... (si restringe magicamente il div centrale)

    ..syl..
    Ahhhh, finalmente ho capito il tuo problema. disinstallando IExplorer 7 il quale mi ingannava, facendomi credere che il rendering di IE 6 era indipendente, invece si appoggiava su IE7..

    Ho scritto un "hack CSS" ( si fa per dire..) per te, questo dovrebbe essere la soluzione:

    Codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css">
    
    <!--<[if !IE]>--><style type="text/css">#foot{margin: 0px 185px 0px 185px; 
    clear:both;  border-right:1px solid #3c3c3c; border-left:1px solid #3c3c3c;}
    </style><!--<![endif]--> 
    
    <!--[if lt IE 7]><style type="text/css">#foot{margin: 0px 188px 0px 188px; 
    clear:both;  border-right:1px solid #3c3c3c; border-left:1px solid #3c3c3c;}
    </style><![endif]-->
    
    </head><body>
    . Attenzione andrebbe inserito ( nella X.html e non nella X.css ) e riportandolo esattamente com'è - con questo ordine, tra <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css"> e </head><body>. Da abbinare alla 1° versione del tuo "style.css" con height:900px..

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie ma...iin realtà tu restringi il foot, ma a me servirebbe allargare il centrale altrimenti si vede perchè il bordo non è a contatto con il menù.
    Comunque...avete capito perchè capita?
    Inoltre...con IE 7 funziona? PErchè se è così...io lascio così tanto sono pochi gli utenti con il 6...

    ..syl..

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La butto lì, senza aver verificato nulla... http://dean.edwards.name/IE7/ potrebbe risolvere alcuni tuoi problemi di visualizzazione (tra cui min e max height).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yook Visualizza messaggio
    PErchè se è così...io lascio così tanto sono pochi gli utenti con il 6...
    Purtroppo ancora non così pochi da poterli ignorare


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Perdonatemi l'OT, ma mi avete appena fatto notare che quasi il 40% dei miei visitatori utilizza ie6

    Anche se c'è da notare una cosa... qualcuno ha che ha installato AVG8 può confermare...
    Facendo una ricerca con google, AVG8 effettua un accesso a tutti i siti della serp per "analizzarli"... quando un visitatore clicca su uno dei risultati, il suo browser (utilizzo phpstats) è già stato riconosciuto come IE6 anche se effettivamente utilizza un altro browser...

    Probabilmente altri sistemi di statistiche utilizzano lo stesso metodo, ovvero quello di controllare il tipo di browser solo alla prima visita da parte di un determinato visitatore e non a ogni pagina vista.

    Ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok...ho deciso che lascio stare. Tanto il problema esce fuori solamente con IE6, anche se proprio non riesco a capire il perchè.
    Dapeco è molto utile quell'hack per IE! (anche se non risolve il mio prob..)
    Io proporrei di metterlo in rilievo dato che potrebbe risolvere molti problemi hai webmaster!
    Ciao e grazie a tutti!

    ..syl..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •