Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: tutto già preparato in Frontpage... niente visualizzazione

  1. #1
    Guest

    Question tutto già preparato in Frontpage... niente visualizzazione

    Aiiiiiiiiiiiiiiutooooooooooooooo!
    Avevo già preparato il tutto, per inserilrlo in uno spazio come altervista, lo preparato con Frontpage 2000 ed adesso no mi visualizza niente help me!!!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cosa leggi in questa pagina? http://boomeconomico.altervista.org/


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    comunque io non vedo ancora niente modificato ciò che mi dice io non vedo l'immagine nell'index iniziale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti scrivere in italiano comprensibile?

    Comunque: http://forum.it.altervista.org/basi-...-presente.html


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    debug,
    parliamoci chiaro noi due, sto rendendo fruibile la mia tesina su inetrnet a forma di sito web, io da parte mia ho preparato tutto con FrontPage 2000, ho caricato l'index, la pagina iniziale, sommario e le varie pagine che compongono la mia tesina. Come posso fare ad assemblare facciamo un esempio sommario + pagina iniziale?
    Ultima modifica di boomeconomico : 18-06-2008 alle ore 17.36.55

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Hai letto il mio precedente messaggio?


    ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora non ci siamo capiti?
    Io ho fatto tramite FrontPage2000 una tesina, la voglio far fruire liberamente su internet, questo l'hai capito insomma, io però ho attaccato con FrontPage due pagine htm sommario e pagina iniziale, anche se divise come file si dovrebbero unire per formare la Home del sito/tesina però questo non avviene.
    Come faccio ad unirle per formare la mia Homepage?

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Questo è il tuo codice:
    Codice HTML:
    <html>
    
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 2</title>
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    </head>
    
    <frameset cols="201,*">
      <frame name="sommario" target="principale" src="sommario.htm">
      <frame name="principale" src="pagina%20principale.htm" target="_self">
      <noframes>
      <body>
    
      <p>La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
      supportata dal browser in uso.</p>
    
      </body>
      </noframes>
    
    </frameset>
    
    </html>
    Non si vede il frame a destra; cosa significa? O è sbagliato il nome della pagina o la pagina non c'è, non esiste, non è stata caricata!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se posti un messaggio e poi lo modifichi in seguito alla mia risposta, non sono di certo io a non capire!


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sul tuospazio web la pagina pagina%20principale è chiamata pagina_principale.Modifica l'url del frame centrale e vedrai che funziona

  11. #11
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da boomeconomico Visualizza messaggio
    Aiiiiiiiiiiiiiiutooooooooooooooo!
    Avevo già preparato il tutto, per inserilrlo in uno spazio come altervista, lo preparato con Frontpage 2000 ed adesso no mi visualizza niente help me!!!!!!
    Prova a cambiare : "pagina principale.htm" in ==> "pagina_principale.htm"

    "l'industria manifatturieral.htm" ==> "industria_manifatturiera.htm"

    "la_contabilità_gestionale.htm" ==> "la_contabilita_gestionale.htm"

    "la_publicité.htm" ==> "la_publicite.htm"

    Non usare caratteri francesi e italiani accentati né apostrofi come nome delle pagine Web perché il server o li modifica (quindi non corrispondono più a quelle caricate) o comunque i browser (le impostazioni internazionali) spesso non sono compatibili.

    Dovresti, in quel caso particolare, utilizzare l'equivalente URI per questi caratteri speciali, ma diventa troppo complesso 'gestirli' e ricordarseli; forse è meglio scrivere solo caratteri semplici e 'universali'. Comunque se tu hai l'esigenza di utilizzare àèéìòù.. semplicemente sostituisci (solo nei link) caratteri accentati con quelli dell'URL encoding:

    . . http://consapevolezza.altervista.org...l#uri_encoding

    .
    Ultima modifica di consapevolezza : 19-06-2008 alle ore 19.43.22

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    @gabryhacker e consapevolezza:
    Se una persona dà a volte certe risposte, non è per cattiveria ma perchè tenta di far ragionare l'utente, di far capire cosa sbaglia. L'esperienza mi insegna che sbatterci la testa permette di non ricadere nello stesso errore.
    Ora, abbiamo dato un suggerimento chiaro (scritto pure in grassetto), l'utente non ha richiesto ulteriore aiuto, che senso ha che voi diate la pappetta pronta pronta?
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non ha senso che un utente chieda aiuto e non lo si aiuti.
    Che cosa ne sai poi che abbia risolto il problema?
    A volte sbatterci la testa aiuta, altre no.
    Per un'utente entrato da poco e magari meno esperto (come si può vedere dal primo suo post in questa discussione) non mi sembra giusto che gli si diano indicazioni generiche su come risolvere il problema. E' come se chiedessi un'indicazione per andare in un posto e ti venga data come risposta "Sarà più o meno in mezzo a quel bosco, magari un po a destra".
    Ho semplicemente dato un'indicazione in più

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    E' qui che ti sbagli.
    E' proprio agli inizi che utile capire le basi, ed è ancora più importante il perchè di quelle basi. E soltanto sbattendoci la testa si riesce a capire come non dover chiedere ancora aiuto sullo stesso argomento.

    Ricordate la metafora dell'affamato a cui si insegna a pescara anzichè regalare il pesce?


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    tenta di far ragionare l'utente
    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ricordate la metafora dell'affamato a cui si insegna a pescara anzichè regalare il pesce?
    A meno che, non sta morendo di fame; si può far ragionare qualcuno con indicazioni parziali, senza alcun tipo di indicazioni è difficile/ impossibile progredire anche se non è così per tutti ( non tutti sono geni ). In linea di principio, spesso sono d'accordo con Debug e Seneca; tranne in casi particolari. Ad esempio se cerchi delucidazioni nella rete sull'URI Encoding nei nomi delle pagine, su Google inizialmente non troverai nulla di significativo e comprensibile ( a meno che, non sei già esperto ), poi dopo "giorni" di "indagini molto approfondite" troverai - forse si e forse no - una sola pagina in inglese con il 'converter' attivo ed eventualmente, più in fondo una in italiano con la tabella ma senza spiegazioni dettagliate - non sono di certo nei primi posti della SERP. Molti principianti si scoraggiano lasciando il sito creato così com'è - mezzo funzionante con elementi e contenuti mancanti o tecnicamente scritti male per mesi e anni ( poiché la loro professione/ hobby non è quella di WebMaster, ma tutt'altro e non hanno l'intenzione di imparare l'insieme della materia )....

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per le buone parole spese...

    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •