salva a tutti..da circa un mesetto sto usando dreamweaver cs3.Una delle cose in cui nn riesco è appunto l'inserimento del formmail(cioè l'invio di email dal mio sito)..ho scaricato lo script ma non so come iniziare..grazie in anticipo...
salva a tutti..da circa un mesetto sto usando dreamweaver cs3.Una delle cose in cui nn riesco è appunto l'inserimento del formmail(cioè l'invio di email dal mio sito)..ho scaricato lo script ma non so come iniziare..grazie in anticipo...
Ma lo script è in javascript, php?
In che linguaggio?
Postalo
http://www.cubescripts.com/script/contact-form-test.php il form è in formato php e l'ho scaricato da questa pagina facendo il download..ora però non so proprio da dove iniziare...se mi deste una mano voi vi sarei davvero molto grato...grazie
ciao!
ascoltami, fai qualcosa di più semplice... vai qui... http://php.html.it/script/vedi/3940/contact-form/
scarica il file...
è un rar... lo apri dentro c'è solo un file: contact.php
e lo metti nel tuo database...
se hai problemi rispondi
Carlo
Ultima modifica di gamecenter : 07-06-2008 alle ore 20.34.33
altervista ha un tool newsletter ..... prova ad andare nel tuo pannello di controllo :)
il newsletter è uno script che permette di inviare a più persone una email...
infatti:
Rende possibile ai navigatori iscriversi per ricevere aggiornamenti sulle novità del sito, include funzioni di base per gestire gli indirizzi raccolti, le notifiche di avvenuta iscrizione e consente agli utenti di revocare la loro sottoscrizione in totale autonomia
il form mail invece a una specificata persona :)
e page.php:Codice HTML:<html> <head> <title>Contatti</title> </head> <body> <form method="post" action="page.php" name="contatti"> Inserisci il tuo indirizzo e-mail: <input type="text" name="email"><br> Inserisci il testo del messaggio:<br><textarea name="text" cols="5" rows="10"><br> <input type="submit" value="invia"> </form> </body> </html>Non l'ho provato ma dovrebbe funzionareCodice PHP:
<html>
<head>
<title>Invio...</title>
</head>
<body>
<?php
$email=$_POST['email'];
$text=$_POST['text'];
$obj="scrivo dal sito"; //modifica
$dest="tuamail@provider.estensione";//modifica
$invio=mail ($dest, $obj, $text, "From: $email");
if (!$invio) {
echo "Si è verificato un'errore durante l'invio della mail";
}
else {
echo "Mail inviata con successo!";
}
?>
</body>
</html>
gabryhacker non va...quando apro la pagina iniziale si vede il box dove inserire l'email..sotto c'è il box dove scrivere il messaggio ma dentro gia c'è scritto il codice..cioè <br><textarea name="text" cols="5" rows="10"><br>...come posso fare?..e poi il box è stretto..come posso fare per farlo + grande?grazie
Ultima modifica di zulukwebsite : 12-06-2008 alle ore 12.35.33
quello lo avevo risolto ma il problema è sempre il primo..cioè ke quando vado sul sito mi compare ,nel box dove dovrei scrivere il messaggio,il codice prima inserito..cioè :
</br>
<input type="submit" value="invia">
</form>
</body>
</html>....e quindi non mi compare il tasto invia...capito cosa intendo?grazie
Veramente questo codice:Va sia con IE 6 eche con firefox.Codice HTML:<html> <head> <title>Contatti</title> </head> <body> <form method="post" action="page.php" name="contatti"> Inserisci il tuo indirizzo e-mail: <input type="text" name="email"><br> Inserisci il testo del messaggio:<br><textarea name="text" cols="5" rows="10"></textarea><br> <input type="submit" value="invia"> </form> </body> </html>
non ho capito...che c'entra che va sia con internet explorer ke con firefox?io come risolvo il problema del codice nell'area text...cmq uso firefox..