Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Font su internet

Guest

Predefinito Font su internet

Ciao a tutti!!!

Mi sta capitando una cosa a mio parere molto strana..... c'e da dire che sono un novellino del campo e quindi il problema potrei essere io !!!

Vi spiego subito....... ho messo on line questo sito
    http://www.scuolapollicino.altervista.org/
    se vedete il carattere delle scritte sono normalissimi ma io in fase di costruzione ne ho messo un altro tipo un tantino piu particolare guardate l'immagine ...

Riesco a vedere il carattere che ho impostato solo dal pc che ho usato per creare il sito.

La domanda a questo punto nasce spontanea come faccio a mettere on line il sito con il carattere che ho impostato ????

dimenticavo di dire che uso Microsoft expression web!!!

Guest

Predefinito

Perchè il carattere utilizzato ce l'hai solo tu!
    Tutti i caratteri si trovano in una cartella di sistema. Potresti prendere il file del carattere e farlo downloadare, anche se è un po' bruttino

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta !!

Lo faccio downloadare da chi ???

O come devo fare ???

Il file del carattere l'ho trovato si chiama AGENO___.TTF io onestamente l'ho vedo carino se hai qualche altra cosa da consigliare sono tutto orecchie anzi no occhi!!! :-)

Guest

Predefinito

Metti un link al carattere che updaterai sul tuo sito

Guest

Predefinito

scusa ma sono un po duro di comprendoneo ......... il file lo posso trasferire tramite ftp sullo spazio web !!!

il link dove lo faccio ??

mi puoi fare un esempio ??

grazie !!!

Guest

Predefinito

Ti sconsiglio questa "soluzione".

Finora tu, su un sito, quante volte hai scaricato un font per vedere il vero carattere usato?
    Scommetto mai...

Ci sono altre soluzioni meno intrusive e più eleganti.

Se le scritte interessate sono poche, puoi usare le immagini al posto del testo.
    Altrimenti è sempre consigliato usare un font standard, tra cui Verdana, Arial, Times, Georgia, Trebuchet, ecc.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Ti sconsiglio questa "soluzione".

Finora tu, su un sito, quante volte hai scaricato un font per vedere il vero carattere usato?
    Scommetto mai...

Ci sono altre soluzioni meno intrusive e più eleganti.

Se le scritte interessate sono poche, puoi usare le immagini al posto del testo.
    Altrimenti è sempre consigliato usare un font standard, tra cui Verdana, Arial, Times, Georgia, Trebuchet, ecc.

Ciao!

porca paletta mi hai dato un consiglio pazzzzesco !!!!!!

con due click di photoshop ho raggiunto il mio scopo !!!

grazie tante !!!!!