@debug:
Codice:
i file .ico non sono usate solo come favicon, ma anche per le icone del desktop, nelle cartelle, ecc.
Quindi è normalissima l'esistenza di icone di dimensioni superiori a 16x16, ce ne sono anche di 128x128, ma non per questo si puà dire che è "giusto" usare icone di dimensioni superiori a quelle effettive!
E non c'entra niente che 16 è la metà di 32...
@darkwolf:
Codice:
Si lo so (le estraggo spesso dalle dll o da alcuni exe per usi personali ecc).
Intendevo che se è 32 portandola a 16 non si vedrà male (se invece fosse 16 e volessi visualizzarla a 32 allora è ovvio che si vedrebbe uno schifo).
Usare una favocon Multi-risoluzione (eg: 16x16+32x32) è utile in quanto vedrai perfettamente sia la favicon sia l'eventuale collegamento sul desktop (il quale con internet explorer assegna la favicon come "icona" del collegamento).
Insomma sono d'accordo con te che la favicon dovrebbe essere da 16x16 ma anche 32x32 IMHO (e secondo quanto indicato da wikipedia) non crea alcun problema, anzi in alcuni casi (vedi esempio del link sul desktop) vantaggi
Oggi 10.13.41
debug darkwolf, devi sapere che i file .ico non sono usate solo come favicon, ma anche per le icone
scusate se mi intrometto nella vostra discussione
non so se posso ma ho un altro sito:
1, la favicon è prelevata da qui
2, la vedi l'icona, qui no
3, ho notato che va da browser a browser,cioe anche solo i caratteri cambiano
poi questa è una domanda per entrambi:
io uso vista, IE 7.0, la risoluzione è 1280 x 800, su un portratile della HP
tempo fa avevo un'altro account (di prova) e li avevo provato la favicon e funzionava.
lo provata sull'altro sito, con il prelevamento dell'icona da altervista e li si vede
i totale i file "index" sono identici
la si vede, ma i caratteri e tante cosee sono diverse
qui non si vede, ma quello che ho fatto è giusto
ciao gigi