Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come rendere visibile direttamente il file caricato.

  1. #1
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito Come rendere visibile direttamente il file caricato.

    Salve,
    ho inserito l'opportuno comando per fare l'UpLoad dei file, ma per renderli disponibili devo sempre accedere nel pannello di altervista e posizionare il link nella pagina web accessibile da tutti. Come posso rendere tutto cio automatico senza dover internvenire ogni volta?
    E' possibile limitare l'accesso al download e upload ai soli utenti con determinati nick (una specie di parola chiave)?

    Grazie.


    PS:

    "Affinchè la tua casa possa essere in contatto con il mondo, e sia quindi visitabile da tutti è necessario predisporre un'idonea strada d'accesso. Ogni strada d'accesso può smaltire ogni mese un certo traffico che il tuo sito produrrà in rapporto al numero di visitatori che riceverà e al tipo di contenuti che offrirà al pubblico.

    Il costo di un blocco da 1 GB è di 1000 AlterCents (attivazione 500 AC), per ulteriori informazioni clicca su "Help" nella barra di navigazione in alto a destra. "


    Cosa significa??? a cosa mi serve la strada?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scusami, ma non ho capito bene quello che ri serve..
    vuoi creare un link per il download di un file in una pagina web?
    Vuoi rendere una pagina web protetta?

  3. #3
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    vorrei fare in modo ke i file postati siamo messi subito nella sezione download senza dover ogni volta entrare io nel pannello e mettere il link per il download.

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Cubasat...
    Dal momento che lo spazio dell' HardDisk virtuale di AlterVista non è compreso nel tuo spazio web, sono state disabilitate le funzione "copia" e "sposta" e, soprattutto, la possibilità di linkare direttamente i files dall' HD stesso.... questo per evitare che qualcuno utilizzi quello spazio (che è di tutti) per motivi personali ... L'unico sistema è quello di scaricare i files ricevuti e poi, riupparli nel tuo sito.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie...
    Inoltre è possibile permettere il download ai soli visitatori che voglio io?

    Inoltre,cosa significa:

    "Affinchè la tua casa possa essere in contatto con il mondo, e sia quindi visitabile da tutti è necessario predisporre un'idonea strada d'accesso. Ogni strada d'accesso può smaltire ogni mese un certo traffico che il tuo sito produrrà in rapporto al numero di visitatori che riceverà e al tipo di contenuti che offrirà al pubblico.

    Il costo di un blocco da 1 GB è di 1000 AlterCents (attivazione 500 AC), per ulteriori informazioni clicca su "Help" nella barra di navigazione in alto a destra. "

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Per quanto concerne il dowload, puoi creare una pagina adatta allo scopo dove, per potervi accedere, è necessaria una registrazione al tuo sito.... ma ricorda che non puoi "oscurare" il sito per più del 30% .

    Per quello che rigurda l'altro tuo quesito, si tratta della "banda"; tu hai 10 giga di banda mensile che permette la visualizzazione delle tue pagine, il download e l'upload da parte dei tuoi utenti ... se questi 10 giga vengono utilizzati tutti prima della fine del mese, il tuo sito viene oscurato per il restante periodo, fino all'inizio del mese successivo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    cubasat non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Per quanto concerne il dowload, puoi creare una pagina adatta allo scopo dove, per potervi accedere, è necessaria una registrazione al tuo sito.... ma ricorda che non puoi "oscurare" il sito per più del 30% .
    Cosa intendi oscurare il sito per più del 30% ?

    COme posso inserire una sezione per la registrazione degli utenti nel mio sito?

    Grazie mille.

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Esempio : tu hai un sito con 10 pagine, di queste 10 pagine ne puoi mettere sotto password soltanto 3 (il 30% appunto) ... Ovviamente questo esempio è per farti capire quello che intendevo dirti con "oscurare" ... Tieni presente che AV non parla di pagine ma di "contenuti" quindi è ovvio che non puoi fare 7 pagine con un banner e mettere tutti i contenuti validi nelle uniche 3 pagine criptate.....

    Per criptare le pagine esiste un sistema che ti offre AV : tramite il tuo pannello puoi "lucchettare" una cartella; se guardi nel tuo pannello, in alto a sinistra troverai un'iconcina a forma di lucchetto, se clicchi su quell'iconcina ti si apre una finestrella dove andrai ad inserire "user" e "password", che ti serviranno per accedere ai files contenuti in quella cartella.... Facile ma ha un lato negativo (oppinabile, comunque): l'user e la pass deono essere uguali per tutti cioè, i tuoi utenti devono usare tutti la stessa user e pass che tu decidi........
    Altrimenti puoi cercare qualche script in PhP per permettere la registrazione online ai tuoi utenti e poi far decidere a loro i parametri da usare... ma in questo caso non saprei come aiutarti meglio in quanto sono "ignorante" in materia ... Puoi provare a vedere se trovi qualche cosa di prefatto qui: http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=12
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma io non so nemmeno mettere il link per il download, potreste dirmi come si fa?
    ciao a tutti!!

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    TheLOTR ... Ti invito a non postare in discussioni che nulla hanno a che vedere con il tuo problema... Altrimenti non ci si capisce più nulla, grazie. :winkOLD:
    P.S.) Ti rispondo nella discussione che hai già aperto tu.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    raga mi spiegate in termini semplici cm si fa a rendere visibile il sito in altervista allora
    il mio e www.habbot123.altervista.org pero' mi esce keusto:
    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo

    Alcuni suggerimenti prima di iniziare:

    Conserva l'email di conferma iscrizione, contiene dati essenziali per poter usare il tuo spazio web.
    Nei nomi dei files cerca di evitare le maiuscole, gli spazi e tutti quei caratteri che non siano quelli alfanumerici più _ (underscore) e - (trattino), sarà più semplice scrivere i rispettivi links.
    Per ogni dubbio consulta prima di tutto le faq, sono le risposte alle domande più comuni sui servizi che altri prima di te hanno posto nel tempo.
    Usa in modo saggio il forum, a cui sei già iscritto e puoi accedere con i medesimi dati di accesso allo spazio web, prima di porre nuovi quesiti fai una ricerca per vedere se le risposte che cerchi sono già state date.
    Mantieni sempre aggiornato e funzionante l'indirizzo email associato al tuo account, è essenziale per recuperare la password se la dimentichi e per ricevere notifiche o informazioni relative al tuo sito (interventi di manutenzione, aggiornamenti e altro).
    Accertati di aver letto con attenzione il regolamento, contiene poche e semplici norme di buona convivenza che ogni iscritto è tenuto a rispettare.
    Buon lavoro
    kuindi raga una volta usito kuesto kosa devo fare devo incollare delle immagiani nn so spiegatemi un attimo voi semplicemente in parole povere rispondetemi vi prego e vi ringazio tanto se mi riaspondete

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Dai una lettura al regolamento!!!

    Non serve a nulla postare a destra e a menca la stessa domanda.

    http://forum.it.altervista.org/i-ser...ione-sito.html

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •