Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: non capisco il messaggio sull'index di default [era:Problema visualizzazione Sito]

  1. #1
    Guest

    Predefinito non capisco il messaggio sull'index di default [era:Problema visualizzazione Sito]

    Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,ho ilprb. di capire quale indirizzo devodigitare perchè esso sia visibile;se digito il mio account,vilas.altervista.org,mi viene restituito questo messaggio

    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo


    In pratica cosa dovrei fare xchè sia visibile?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ci hai già messo qualcosa?

    Dai un'occhiata su:
    http://forum.it.altervista.org/basi-per-siti-web/
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 21-04-2008 alle ore 15.17.35

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ci ho ancora messo su niente,ho fatto solo un giro sul mio pannello di controllo,per vedere com'era.Il mio problema è che quando digito il mio Sito,http://vilas.altervista .org,mi appare questo messaggio,soprattutto,nn capisco ciò che ho sottolineato in rosso.Fisicamente,cosa devo digitare,xchè sia visibile?


    Benvenuto su AlterVista


    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo


    Alcuni suggerimenti prima di iniziare:

    * Conserva l'email di conferma iscrizione, contiene dati essenziali per poter usare il tuo spazio web.
    * Nei nomi dei files cerca di evitare le maiuscole, gli spazi e tutti quei caratteri che non siano quelli alfanumerici più _ (underscore) e - (trattino), sarà più semplice scrivere i rispettivi links.
    * Per ogni dubbio consulta prima di tutto le faq, sono le risposte alle domande più comuni sui servizi che altri prima di te hanno posto nel tempo.
    * Usa in modo saggio il forum, a cui sei già iscritto e puoi accedere con i medesimi dati di accesso allo spazio web, prima di porre nuovi quesiti fai una ricerca per vedere se le risposte che cerchi sono già state date.
    * Mantieni sempre aggiornato e funzionante l'indirizzo email associato al tuo account, è essenziale per recuperare la password se la dimentichi e per ricevere notifiche o informazioni relative al tuo sito (interventi di manutenzione, aggiornamenti e altro).
    * Accertati di aver letto con attenzione il regolamento, contiene poche e semplici norme di buona convivenza che ogni iscritto è tenuto a rispettare.

    Buon lavoro

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Forse non hai capito bene come funziona altervista...
    Qui ti viene offerto uno spazio vuoto.
    Devi essere tu a caricarci il tuo sito!
    Dall'apposita sezione del pannello di controllo, puoi, comunque, installare delle applicazioni come il CMS per forum phpBB3, per blog wordpress o drupal.
    Tutto dipende da ciò che vuoi fare.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora il mio prb. è che per il momento,è vuoto? Se ho capito bene,quando inserirò un'applicaz. a mia scelta tra quelle che hai detto,ed ii contenuti che mi interessano ,sarà poi visibile ?
    E tutto questo,si fa dal mio Pannello di Controllo?Scusa per le molteplici domande, e.........
    Grazie

    Quale applic. mi consigli di installare? per esempio su un altro Sito che ho (.net),c'è il phpBB,ma ho visto che è il + pesante tra quelli disponibili,ma se nn ho problemi di spazio,tanto vale.................
    In questo Sito volevo raccogliere dei programmini per scrivere firmware, qlc. software,e relativi .Doc,e magari,qlc foto tra amici
    Ultima modifica di vilas : 21-04-2008 alle ore 16.13.11

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Phpbb3 potrebbe andar bene.

    La "pesantezza" non è riferita allo spazio, ma al numero di query per ora che vengono eseguite.

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    vilas, fai una ricerca sul forum, leggiti bene le faq che trovi sul forum e la sezione how to e se c'é altro che non capisci7ch non sai se non torverai nessuna rispoista dalla ricerca effettuata allora scrivi un nuovo topic!
    le tue domande e i tuoi dubbi sono stati largamente trattati sul forume troverai parecchie risposte se saprai cercarle! ;)
    ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io ho fatto la stessa domanda di vilas e vi kiedo cm posso fare afinke il mio sito sia visibile vi prego rispondetemi pero in maniera semplice cm se lo dovesse spiegare a un ragazzo di 10 anni xke nn ne capisko molto di computer

  9. #9
    Guest

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da habbot123 Visualizza messaggio
    cm posso fare afinke il mio sito sia visibile

    Magari creandolo?
    al momento non esiste un sito nel tuo spazio, devi crearlo e poi caricarlo!

    Per crearlo, impara qualche linguaggio di mark-up, in primis l'HTML:

    http://www.web-link.it/html/html.htm

    Poi scarica un qualsiasi programma FTP, tipo Filezilla, e carica il sito nel tuo spazio.

    La parola chiave è una: studia!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •