Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Creare una sitemap senza trattini

Guest

Predefinito Creare una sitemap senza trattini

Ho appena creato un sito e adesso vorrei un pò pubblicizzarlo sui vari motori di ricerca. Per far ciò ho letto che c'è bisogno di creare una sitemap che successivamente sarà scansionata dai crawler di google.

Il problema però è questo: praticamente io ho un sito di copertine, e tutti i files sul mio host hanno questa forma "nome_immagine_uno.jpg" e quindi creando la sitemap si avrà un indirizzo del tipo http://www.miosito.com/nome_immagine_uno.jpg il che rende impossibile trovare il sito, poichè se qualcuno cerca una copertina su google, non usa la parola nome_immagine_uno.jpg ma usa la parola "nome immagine 1" senza gli underscore per intenderci.

Secondo voi c'è un modo per creare una sitemap senza trattini bassi che rimandino alle immagini del mio sito?

Vi ringrazio anticipatamente!

Guest

Predefinito

I motori di ricerca non ti creeranno problemi.
    Non è il nome di un file che ti fà scalare le serp. Ti conviene aggiungere una descrizione per ogni copertina.

Comunque potresti:
    1) rinominare i file immagine;
    2) utilizzare l'htaccess ma devi modificare le pagine che includono le immagini (potrebbe essere complesso se prevedi frequenti aggiunte di copertine);
    3) nel tag img setti (per esempio) il valore alt con una stringa che descriva il contenuto dell'immagine;

La terza penso che ti convenga applicarla in ogni caso...

Ciao

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

d'altra parte, non mi sembra di ricordare che le sitemap accettino singole immagini, ma solo pagine di testo. Da controllare nella specifica...