Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: creando una pagina con word, lo sfondo non si vede nell'index

  1. #1
    Guest

    Predefinito creando una pagina con word, lo sfondo non si vede nell'index

    come da titolo..

    sono alle prime armi, quindi preferisco fare la pagina html con word e poi successivamente studiarmela..

    io ho fatto una pagina web mettendo una breve descrizione, un logo fatto con paint ma poi messo nella pagina e lo sfondo che ho sul mac ..

    uppo la cartella che mi ha creato word e il file index, quando faccio l'anteprima, il logo non me lo carica e lo sfondo rimane bianco..

    lo sfondo in questione è questo:



    non so se pretendo troppo..

    fatemi sapere..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L'immagine c'è ??
    Il percorso è del tipo "C://USER// eccetera" ? (o quello di default di un mac ^^)

    (ps. Vergogna! Word su un bellissimo mac :( )
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 28-03-2008 alle ore 23.08.49

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    diciamo che non è proprio un mac e che ho scelta di xp e mac...

    oltretutto che suite di strumenti office sono disponibili e validi per mac? openoffice proprio non riesco ad usarlo..

    comunque tornando a noi.. si.. io ho fatto la pagina di word selezionando direttamente lo sfondo dalla cartella del mac...

    dici che se metto lo sfondo sul desk funziona tutto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Uploada il tuo sito e mostraci il link della pagina incriminata :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    www.streetartcafe.altervista.org se per questo anche il logo è nel hd mac... se lo metto nel hd di xp e rifaccio il file dici che si vede?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi fare l'upload del file index (che ora non esiste) e anche delle immagini!
    I collegamenti alle immagini poi devono essere riferiti a quelle sul server...non sul tuo pc!
    guarda questo http://forum.it.altervista.org/basi-...-immagini.html
    e fai una ricerca sul forum!

    ...syl...

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da streetartcafe Visualizza messaggio
    sono alle prime armi, quindi preferisco fare la pagina html con word e poi successivamente studiarmela..
    Sei libero/a di fare come vuoi, ma se per studiartela intendi cercare di capire il codice, beh, non sei sulla strada più adatta. Dovresti cambiare applicazione di supporto per fare quella cosa lì, il codice di word è osceno
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    hai risolto?

    (ps.: la sezione è anche sbagliata :D andava su Basi per Siti Web)

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    ma hai uppato anche la cartella "index_file" ???

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scusate ma sono stato impegnato.. ora dovrebbe andare.. ho capito.. io semplicemente lasciavo il percorso che avevo sul computer invece che nella cartella index.. come detto da yook..

    ora solo che pensandoci bene, lo sfondo con il tema del sito non c'entra niente.. e quindi volevo provare a mettere immagini disposte a mosaico.. però come dire.. solo ai bordi della pagina e lasciare il centro con sfondo bianco o non so.. idee??

    ps.. ho notato l'html del file creato da word.. si è complicato.. idee? ho provato a farlo a mano seguendo guide da html . it e non è subito semplice per uno che non capisce niente di html ..

    edit: mi sono accorto solo ora che, se io lascio il file index nella cartella index quindi il percorso www.blabla.org/index/index.html con le foto all'interno e i vari link editati con l'indirizzo dell'immagine all'interno della cartella, sfondo e loghi si vedono.. se copio questo file nella directory principale, sfondo e logo bianchi..anche se metto sfondo e logo nella directory principale il discorso non cambia.. ovviamente rimodificando l'index...

    any idea?
    Ultima modifica di streetartcafe : 01-04-2008 alle ore 17.07.29

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto ti dico che fare la pagina con word non conviene per niente perchè sporca il codice aggiungendo tanta pubblicità e la pagina diventa pesante. Poi se voui imparare l'html, ti consiglio questa guida, che sinceramente spiega molte più cose di html.it e ti fa fare delle cose molto più interattive

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •