Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: non riesco a vedere le immagini del mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito non riesco a vedere le immagini del mio sito

    Non ci capisco più niente...
    spero questo sia il posto giusto...
    aiuto...

    è quasi un mese che cerco di mettere on line il mio sito senza poterlo fare perchè molte immagini nonostante caricate non appaiono ma lasciano la sola x rossa, ho cambiato anche client ma non è successo niente mi aiutate per favore a capire qual'è il problema????

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dai un'occhiata qui: http://forum.it.altervista.org/basi-...-immagini.html

    PS: La prossima volta prima di postare fai una ricerca nel forum http://forum.it.altervista.org/search.php

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono andata dove mi hai indicato ma quelle risposte le avevo già... scusami ma davvero non so più cosa fare.
    Alcune immagini si vedono e altre no, ho bisogno di capire o dovrò rinunciare al sito.

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ad esempio quali immagini? Posta un link.
    Se le hosti su photobucket, e il codice inserito è corretto, il problema, è loro.
    Usa direttamente il tuo spazio, e linkale da esso.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Utilizzo il client (cambiato due volte) per cui tutto è hostato... o almeno dovrebbe.
    Ma alcune immagini si vedono e altre no... dagli sfondi al resto.

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Si, anche se tutto è hostato, è sempre esterno al tuo spazio web, ed oltre a subire la lentezza del caricamento di ogni singola immagine, sei dipendente anche dal fatto che se loro hanno problemi, ed il codice nelle pagine è inserito correttamente(esempio, le immagini prima si vedevano e poi non più), non ci si può fare nulla.
    In ogni caso, ti chiedo nuovamente di mostrarci il link di una pagina, in cui, queste immagini, non sono visibili.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    http://ladyduck.altervista.org/scambiobanner.htm

    Scusami non avevo letto bene... sono ore che sono al pc e sto diventando matta.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Visualizzando le proprietà dell'immagine (se usi IE tasto destro->proprietà), vedi il percorso in cui dovrebbe trovarsi l'immagine.
    Considera per esempio la prima, il percorso dell'immagine dovrebbe essere http://ladyduck.altervista.org/Lepag...mbiobanner.jpg come puoi notare è errato.

    Puoi vedere dalla scheda gestione files (nel pannello di Altervista) il percorso corretto di quella immagine oppure sfogliare le cartelle (presenti sul tuo spazio) con il tuo client FTP.

    Se posso permettermi di darti un consigli, scrivi sempre tutto in minuscolo, così hai meno probabilità di confonderti.

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Forse sono davvero stanca ma scusami non capisco... vedo solo che ora in quella pagine sono sparite TUTTE le immagini... l'errore dov'è???? cosa devo fare ora???possibile che siano tutte sbagliate se errore c'è????
    Ce la sto mettendo tutta credimi.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente hai rinominato o spostato una cartella...
    Fai come ti ho detto nel messaggio precedente: vai nel pannello di controllo di Altervista e controlla il percorso completo/corretto.

    Così facendo non puoi confonderti

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho guardato è non vedo errori, lo avevo già fatto ieri sera, io non ho spostato niente...
    Con unnuovo client ho preso e ricaricato tutto così come stava... credo ormai che dipenda da Altervista io non riesco ad andare oltre... credo che chiuderò il sito e comunque grazie mille a te.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma sul tuo computer funziona? Nel senso quando hai fatto il sito le immagini si vedevano? Se sì, allora tramite ftp carca tutto in una cartella e come index metti una pagina del tipo "clicca per entrare..." e la abbellisci

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LadyDuck Visualizza messaggio
    Ho guardato è non vedo errori, lo avevo già fatto ieri sera, io non ho spostato niente...
    Con unnuovo client ho preso e ricaricato tutto così come stava... credo ormai che dipenda da Altervista io non riesco ad andare oltre... credo che chiuderò il sito e comunque grazie mille a te.
    Il problema dipende, oltre al SE c'è, al DOVE sta!
    Per esempio, nella pagina da te linkata sopra non compare l'immagine Allora, entra nel tuo pannello, vai in gestione file, vedi una cartella "Lepagine"? Dentro questa trovi una cartella "Ibanner"? All'interno di quest'ultima c'è il file "scambiobanner.jpg"? Vedrai che ad una di queste domande dovrai rispondere no!
    Ultima modifica di seneca : 28-03-2008 alle ore 14.48.56


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Il problema dipende, oltre al SE c'è, al DOVE sta!
    Per esempio, nella pagina da te linkata sopra non compare l'immagine
    Allora, entra nel tuo pannello, vai in gestione file, vedi una cartella "Lepagine"? Dentro questa trovi una cartella "Ibanner"? All'interno di quest'ultima c'è il file "scambiobanner.jpg"? Vedrai che ad una di queste domande dovrai rispondere no!
    Concordo. Però fai così per tutte le immagini!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace (credo) ma le risposte sono tutte si... non ci sono No.

    Provo a rifare tutto dall'inizio, stando attenta come dici alle cartelle, ma credimi e l'ultima prova dopo di che senza chiedere i perchè cancello tutto e mi cerco un'altro hobby.

    Anche perchè se fosse come dici le immagini non dovrebbero esserci e poi a un certo punto sparire... mi sbaglio???

    Ma forse mi sto infilando in qualcosa più grande di me.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non ti abbattere! Nell'informatica queste cose succedono (una volta è successa anche a me, ma in locale). Prova a rifare e vedi se va bene.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E' tanto tempo che ho questo problema, sto ore al pc per fare una pagina e poi...
    non vorrei abbattermi ma spendere tempo inutilmente non fa per me.
    E' vero sono autodidatta e dovrei avere + pazienza ma è dura quando non sai proprio quali pesci prendere.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Occhio alle maiuscole/minuscole eh!!! Controlla che sia tutto scritto perfettamente!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato... purtroppo ho usato le maiuscole... ma poi sono andata avanti... credi che le maiuscole esistenti creino il problema????
    Rifaccio anche quelle e vediamo... grazie.
    Io triste.

  20. #20
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Certo che creano problemi, se non le riscrivi tali e quali: maiuscole e minuscole sono differenti!
    Scrivi tutto minuscolo ovunque!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno!!!
    Continuate a dirmi la stessa cosa ma io uso FRONT PAGE e non ho bisogno di scrivere ogni volta il nome di una cartella, le va a pescare da solo per cui non può essere errore trascrizione.
    Comunque sti rifacendo tutto dall'inizio per cui ora datemi solo l'imbocca al lupo!!!
    Grazie mille per gli aiuti .

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Buon giorno anche a te!

    Citazione Originalmente inviato da LadyDuck Visualizza messaggio
    io uso FRONT PAGE [...] non può essere errore trascrizione.
    ..ma potrebbe esserlo di Front Page

    Il problema di base è che tu (o FrontPage) dici di visualizzare una immagine che ha percorso x, nel 99% (?) l'immagine non viene visualizzata perchè il tuo browser all'indirizzo x* non trova nulla.

    *come già ti hanno detto minuscole e maiuscole sono lettere diverse, è bene non utilizzare spazi o caratteri "strani" nel nome di un file, ecc..

    Con frontpage puoi anche vedere e modificare il codice html della pagina...
    Nella pagina in questione, seleziona l'immagine che non si vede sul tuo sito, poi clicca sul tasto che ti permette di visualizzare il codice HTML.

    In che modo metti i file sul server? i file che compongono le immaggini sono sicuramente sul server?

    Ripet per l'ennesima volta: Puoi vedere dalla scheda gestione files (nel pannello di Altervista) il percorso corretto di quella immagine oppure sfogliare le cartelle (presenti sul tuo spazio) con il tuo client FTP.
    In questo modo riesci a capire immediatamante il percorso corretto.

    Ciao

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ok farò per filo e per segno quello che dici...
    e posterò la risposta o la soluzione per chi come me avrà lo stesso problema ok???
    Vado a lavorare, da buon ariete me intestardisco.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Ok è andata...
    ho rimesso in ordine tutte le cartelle, c'erano sottocartelle che non venivano lette ora è tutto on line... grazie a tutti anche per la pazienza.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ti do un consiglio quando publichi il tuo sito usa filezilla. io in passato ho avuto il tuo stesso problema , ho usato filezilla e si è risolto tutto.
    il mio sito è questo *****
    Ultima modifica di alemoppo : 14-08-2011 alle ore 20.50.58 Motivo: url rimosso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •