Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Funzione per iframe da cambiare per textarea

Guest

Predefinito Funzione per iframe da cambiare per textarea

Mi spiego, ho questo codice che uso per un iframe però questo iframe lo voglio sostituire con un textarea con lo stesso id (text-guest) ma non so cosa cambiare nel codice

Codice:
    function load(){
          AttivaFrame("text-guest").designMode = "On";       
        }
    function AttivaFrame(iFrameID){
          if (document.getElementById(iFrameID).contentDocument){  
    		  //Mozilla
            return document.getElementById(iFrameID).contentDocument;
          } else {
    		  //Internet Explorer
            return document.frames[iFrameID].document;
           }
         }
     function applicaComando(cmdStr,valCmdStr){
          AttivaFrame("text-guest").execCommand(cmdStr,false,valCmdStr);
        } 
    ...

Guest

Predefinito

Per prima cosa ti consiglio di darci il link della pagina in cui è contenuto questo iframe...

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Quello script(preso da html.it), crea un semplice editor wysiwyg, e quelle funzioni, servono per rendere l'iframe utilizzato, scrivibile e capace di mostrarti, l'anteprima, formattata, di quello che inserisci, se togli l'iframe, non sarà più tale.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Quello script(preso da html.it), crea un semplice editor wysiwyg, e quelle funzioni, servono per rendere l'iframe utilizzato, scrivibile e capace di mostrarti, l'anteprima, formattata, di quello che inserisci, se togli l'iframe, non sarà più tale.
    Si, devo riuscire a creargli il bordo e la scrollbar come ie

L'avatar di LastWings

Predefinito

Scusa, ma capisco l'essere sintetici, ma non esageriamo. Potresti spiegarti meglio?

Che bordo? Intorno all'area di input?
    Scrollbar come ie, che significa? Io non uso Internet Explorer, ergo, descrivi al meglio, ciò che vuoi ottenere.Penso tu voglia che abbia una scroollbar, ma la seconda parte della richiesta è per me ignota, se non la spieghi per bene.

Edit:Ma vuoi ancora togliere l'iframe, in favore della textarea?
    Ultima modifica di LastWings : 22-03-2008 alle ore 00.22.32

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

Scusa, ma capisco l'essere sintetici, ma non esageriamo. Potresti spiegarti meglio?

Che bordo? Intorno all'area di input?
    Scrollbar come ie, che significa? Io non uso Internet Explorer, ergo, descrivi al meglio, ciò che vuoi ottenere.Penso tu voglia che abbia una scroollbar, ma la seconda parte della richiesta è per me ignota, se non la spieghi per bene.

Edit:Ma vuoi ancora togliere l'iframe, in favore della textarea?
    Cioè, con l'iframe si crea un buco quadrato senza i bordini interni che ci sono nei campi form, vorrei che apparisse come fosse un textarea con tanto di barra laterale fissa come con ie

L'avatar di LastWings

Predefinito

Dai un occhiata qui, sono elencati i vari attributi, dell' iframe.

.

Guest

Predefinito

Dai un occhiata qui, sono elencati i vari attributi, dell' iframe.
    Bene ho validato la pag mi da un solo errore onkeyup non è supportato, dove lo metto?

<iframe src="" id="editArea" name="editArea" frameborder="0" scrolling="yes" onkeyup="conta(this.form);"></iframe>

L'avatar di LastWings

Predefinito

onkeyup, non è applicabile agli iframe, in ogni caso, non ti sembra esagerato, un editor wysiwyg, per una semplice firmetta, nel guestbook?
    Altra cosa: Su Mozilla Firefox, la textbox, per l'inserimento del codice di verifica, viene coperta dall'iframe.

.

Guest

Predefinito

onkeyup, non è applicabile agli iframe, in ogni caso, non ti sembra esagerato, un editor wysiwyg, per una semplice firmetta, nel guestbook?
    Altra cosa: Su Mozilla Firefox, la textbox, per l'inserimento del codice di verifica, viene coperta dall'iframe.
    Non ho capito l'ultima parte... ora ho visto
    Ultima modifica di photoman : 22-03-2008 alle ore 01.10.13 Motivo: Svista su ff

L'avatar di LastWings

Predefinito

L'ultima parte, indica che tu ti sei basato solo su Internet Explorer, per testare il tuo sito web, indi, l'hai ottimizzato per quel browser(poveri noi), ma al mondo esistono altri browser, uno di questi è firefox, e proprio su questo, la texbox, per l'inserimento del codice di verifica, viene coperta dall' iframe, del messaggio, in ogni caso, lo stesso problema, viene riscontrato anche su opera.

Firefox

Clicca sull'anteprima per ingrandire

Opera

Edit: Ho visto che hai scritto di aver visto il problema, ma lascio in ogni caso il messaggio, poichè ti mostro che accade lo stesso, su opera.
    Ultima modifica di LastWings : 22-03-2008 alle ore 01.17.40

.

Guest

Predefinito

L'ultima parte, indica che tu ti sei basato solo su Internet Explorer, per testare il tuo sito web, indi, l'hai ottimizzato per quel browser(poveri noi), ma al mondo esistono altri browser, uno di questi è firefox, e proprio su questo, la texbox, per l'inserimento del codice di verifica, viene coperta dall' iframe, del messaggio, in ogni caso, lo stesso problema, viene riscontrato anche su opera.

Firefox

Opera

Vedo di modificare