Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Collegamenti per download diretti

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ho un sito ben avviato su un altro server ma sono rimasto attratto dalle opportunità che offre AV tanto che ho deciso di creare momentaneamente un mirror su AV dove posso caricare i miei file utilizzando la mia linea ADSL, cosa che invece non posso fare sull'altro server perchè sarei costretto ad utilizzare la linea telefonica tradizionale. Il problema è questo: Sull'altro server ho caricato solo le pagine html che poi dovrebbero consentire il download diretto dei miei file presenti su AV. Il guaio è che quando si clicca sui pulsanti appare questo messaggio

    Errore 403


    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata, ecco le possibili ragioni:

    La directory non contiene un file indice, comunemente (index.html).
    Non sei connesso con un numero IP valido (IP: XX.XXX.XX.XXX, se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto
    http://www.altervista.org


    Premetto che il collegamento è corretto tanto che se lo immetto direttamente nella barra di Internet Explorer funziona.

    Spero di aver spiegato il problema in modo abbastanza chiaro e spero anche che qualcuno possa fornirmi qualche indicazione.
    C'è forse qualcosa che non ho letto nel regolamento di AV.
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho visto che il sito su AV c'è.

    Allora ti conviene creare una pagina con redirect automatico che trasferisca chi si connette al vecchio sito, a quelo nuovo...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intendo inserire l'apposito metatag sulla pagina index del vecchio sito...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Ok, ho visto che il sito su AV c'è.

    Allora ti conviene creare una pagina con redirect automatico che trasferisca chi si connette al vecchio sito, a quelo nuovo...
    Come ho già avuto modo di rispondere in privato a prometheus, la cosa che mi disturba è che altri siti puntano al download diretto dei miei file e di conseguenza se questo è un problema o una limitazione dei server di AV allora non mi sembra proprio il casi di continuare ....
    Grazie per l'atenzione ....

  5. #5
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    In effetti questa LIMITAZIONE, come la chiami tu, è stata introdotta dai gestori di AV appunto per evitare che siti di 3° "rubassero" banda ai siti dei membri e anke per evitare che i membri di AV usassero il loro account come semplice deposito di file da linkare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    In effetti questa LIMITAZIONE, come la chiami tu, è stata introdotta dai gestori di AV appunto per evitare che siti di 3° "rubassero" banda ai siti dei membri e anke per evitare che i membri di AV usassero il loro account come semplice deposito di file da linkare.
    Sono sbalordito!!!!!
    Poco tempo fa ho difeso AV a proposito dei filtri mp3 ma tutto questo è troppo anche per me!!!!
    Come forse avrai visto, io, il sito su AV, ce l'ho messo e non intendevo utilizzarlo come un semplice deposito di file.
    Il fatto che volessi mantenere ancora vivo il vecchio sito era solo una forma di cautela e, come vedi, ho fatto bene.
    Non voglio assolutamente polemizzare con chi fornisce qualcosa gratis però prendo atto che questo servizio non è adatto alle mie esigenze.
    Il Forum però ....funziona bene!!!!
    Ciao a tutti

  7. #7
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Se ci pensi su il probblema del linkaggio esterno lo puoi aggirare facilmente col php.....
    Però non spetta a me spiegarti come.

    Sinceramente non riesco a capire la tua necessità di mantenere attivi 2 siti identici io ci vedo solo un doppio lavoro di mantenimento.


    p.s.: In riferimento al filtro anti linkaggio file: preferisci poter linkare i file dall'esterno o vederti chiuso il sito per consumo totale della banda a metà mese a causa di siti esterni che linkano i tuoi file?

  8. #8
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nuska2000
    Il fatto che volessi mantenere ancora vivo il vecchio sito era solo una forma di cautela e, come vedi, ho fatto bene.
    ma perché, cautelarti da cosa? Io probabilmente ero nella tua stessa situazione, sito su digiland per qualche mese e poi la bella pensata da parte loro che lo si può aggiornare soltanto connettendosi attraverso libero.
    Bè, ho trasferito tutto qui (e mi trovo benissimo) e mi sono connessa a libero 5 minuti solo per piazzarci un bel redirect.
    E così va che è una meraviglia... :D
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    [quote="madbad"]Se ci pensi su il probblema del linkaggio esterno lo puoi aggirare facilmente col php.....
    Però non spetta a me spiegarti come.

    Sinceramente non riesco a capire la tua necessità di mantenere attivi 2 siti identici io ci vedo solo un doppio lavoro di mantenimento.

    Purtroppo non conosco nulla di PHP e credo non di non aver molto tempo da dedicargli ......
    Ho realizzato il mio sito con il semplice html per distribuire le mie piccole utility realizzate con Ecxel e, per il momento mi interessa solo questo!
    Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che non ha alcun senso avere due siti, infatti la mia intenzione era quella di mantenere in vita solo quello che risiede su AV .....
    Ripeto, il problema è che molti grossi siti di software freeware o shareware come ad esempio Freeonline, Libero Dominio o Programmi.com si appoggiano per il download direttamente al tuo server cosa che con AV risulterebbe impossibile. Purtroppo solo VolFTP (Mondadori) si fa carico dei file che propone ....
    Non so se sarai d'accordo con me, ma la visibilità che ti offrono i siti che ho citato precedentemenete valgono molto di più di ciò che AV può dare ....... senza PHP!!!!!!
    Ciao

  10. #10
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Visto e preso in considerazione che:

    1) Mi sembri in buona fede
    2) La dimensione dei tuoi file è pittosto ridotta
    3) Il tuo sito mi sembra ben avviato e conosciuto

    se mi contatti tramite PM ti spiego quale potrebbe essere una possibile soluzione al tuo probblema.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •