Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Help] Pagina Caricamento In corso

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Help] Pagina Caricamento In corso

    Salve a tutti. Per neccesità mia e per cuorisità generale vi vorrei sottoporre una domanda, è possibile fare in modo che finuanquando la pagina non sia completamente caricata chi sta cercando di visualizzare la pagina veda una schermata "Caricamento in corso"?

    Mi spiego meglio con un esempio generico. Mi trovo una paggna che per mia neccessità e costrizione (NON POSSO TROVARE ALTRE SOLUZIONI) molto immaggini abbastanza pesanti e delle didascalie a queste immaggini.
    Il visitatore clicca il link per aprire qualla pagina, appera una schermata "caricemento in corso attendi" e appena la pagina è completamente carica la visualizza. Lo visto su protocolli Flash, è possibile farlo con HTML, PHP, Java e CSS?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    E' possibile attendere il caricamento di tutte le immagini sfruttando il precaricamento via Javascript. Per quando riguarda il caricamento dell'HTML la vedo più dura, a meno di utilizzare AJAX.

    Prova a cercare => "image preload javascript" e troverai delle soluzioni che con un pò di adattamento farebbero al caso tuo. In particolare il metodo guardati il metodo "onload()" dell'oggetto Image di Javascript.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzituto grazie della risposta. Ho visto quello che dicevi ma non è quello che cercavo, a mer serve un Preload per un INTERA pagina HTML.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In quel caso devi per forza usare Ajax, ma non so fino a che punto ti convenga visto che generalmente l'HTML è minimo rispetto alle immagini, in termini di "peso". Però la strada è quella.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •