Niente, non va porca vacca.
Non erano completamente uguali, cambiavano alcune cose.Sicuramente, ma ho solo controllato i 3 file (html e i due css) e risultavano sempre uguali a prima.
Ho provato anche a fare così, ma niente.Inoltre il secondo CSS dovrebbe essere di "correzione", per cui all'interno dovresti inserire solo lo differenze rispetto al primo. Così è anche più facile da capire su cosa si sta intervenendo.
Ultima modifica di kutolenko7 : 11-03-2008 alle ore 16.30.05
No, intendevo che quello vuoto continuava ad essere vuoto, il css principale (index mi pare che si chiami) era uguale, stessa cosa per l'html.
Ciao!
Da un'attenta analisi del codice, c'erano in effetti ancora due o tre imprecisioni...
Questo è il codice definitivo (speriamo) che ho testato ed è funzionante.
Codice HTML:<script type="text/javascript"> if (navigator.userAgent.search(/MSIE/)>-1) { var fileref=document.createElement('link'); fileref.setAttribute("type","text/css"); fileref.setAttribute("href", "css/indexExplorer.css"); fileref.setAttribute("rel", "stylesheet"); head = document.getElementsByTagName('head')[0]; head.appendChild(fileref); } </script>
Ora funziona, solo che non rieco più a far salire il form, se aumento questo valore nei css si sposta tutto sulla sinistra:
Secondo te che devo cambiare per far apparire il form come con mozilla? Grazie per l'aiuto!Codice HTML:#contenitore { font-size: 1em; line-height: 1.4em; margin: 0 auto; padding-bottom: 5em; text-align: left; width: 900px; }
Invece che su #contenitore prova a intervenire sul form #contact. Dovrebbe avere ancora dello spazio vuoto sulla destra. Prova ad allargarlo o a non specificargli la larghezza.
Direi che per lo più sono i padding il problema. Ti propongo queste modifiche da mettere nel file dedicato a Explorer:
Ho fatto due prove veloci e sembrava andare. Altrimenti prova a mettere un bordo (provvisorio) sugli elementi che ti interessano, così riesci a vedere i reali ingombri e a regolarti meglio per le modifiche.Codice HTML:form#contact { width: 320px; padding-left: 0px; } #test { width: 475px; }
Io che ho letto questa discussione varie volte, ho notato che prima il form era spostato in basso, adesso non più (uso internet explorer).
Quindi puoi stare tranquillo che la pagina si vede bene
a volte non ho voglia di fare un css separato per ie, per correggere al volo faccio così:
.mainTable{
padding-left: 15px;
paddind-right: 15px;
width: 800px;
width /* */: 830px;
}
explorer 6 che ha dei bug con i margin e i padding interpreterà solo la prima istruzione a causa di un bug (strano eh?) nella gestione dei commenti via css, tutti gli altri browser interpreteranno bene il secondo, che sovrascrive il primo....
vabbè, magari per una cosa veloce vi è utile ;-)
ciao
si in linea di massima il tuo ragionamento è giustissimo, per quello ho detto che la uso solo quando devo correggere una cosa al volo..... mi servirebbe pi voglia di fare :-P