Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Flash] Non si collega all'esterno [era: secondo voi]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Flash] Non si collega all'esterno [era: secondo voi]

    vi chiedo un parere ,spero di non sbagliare posto,io ho inserito la prova di un sito che sto realizzando ,nel mio sopazio qui su altervista ,il sito e' in flash e c'e una pagina delle promozioni che xro' non si apre ,secondo voi e' perche' magari il mio spazio web non supporta il tipo di actionscript che ho inserito per collegare quella pagina ad un file di testo esterno???
    non capisco nelle prove funziona tutto poi on line no!!!
    cosigli??
    grazie
    angy

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dipende da cosa hai utilizzato per connetterti all'esterno. Se hai utilizzato qualcosa lato server (come ad esempio PHP), su AlterVista non funziona perché sono bloccate le connessioni verso l'esterno. Se hai utilizzato qualcosa lato client (ActionScript di Flash senza nient'altro), o hai sbagliato qualcosa o sono alcune opzioni che per sicurezza non fanno accedere all'esterno.
    Se si tratta di un semplice link, dovrebbe funzionare sempre.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Proprio oggi ho dovuto risolvere un problema di questo tipo in flash (se ho capito bene quello che vuoi fare...)

    Flash lavora lato client, quindi puoi semplicemente fare l'upload dei .swf e inserirli nelle pagine del sito. Questi verranno scaricati così come sono ed eseguiti dal plugin flash.

    Se però dallo script flash vuoi caricare un file che si trova su un altro dominio, sul dominio di destinazione deve essere presente il file "crossdomain.xml". In questo file sono elencati i siti autorizzati a leggere file via flash, e la virtual machine flash scarica questo file per controllare se il sito da cui è stato chiamato il flash è autorizzato a leggere i file. Se questo file non c'è non puoi scaricare il documento (ma puoi comunque scaricare file sul tuo dominio).

    Per maggiori informazioni leggi questo documento sul sito di adobe, oppure googla!
    Ultima modifica di stasera : 26-02-2008 alle ore 21.12.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •