Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: musica sul mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito musica sul mio sito

    qst è 1 discussione ke sikuramente è stata già fatta....mi potete aiutare in qst 2 cose:
    - codice html x mettere musica di sottofondo in una pagina del mio sito
    - domanda: la musica di sottofondo la devo mettere nei files su internet o la poxo lasciare dove sta nel mio pc???

    ...un'altra cs: devo fare qlks altro?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    qst è 1 discussione ke sikuramente è stata già fatta....
    e allora perchè non hai provato a cercare nel forum???

    - codice html x mettere musica di sottofondo in una pagina del mio sito
    Funzione cerca.

    - domanda: la musica di sottofondo la devo mettere nei files su internet o la poxo lasciare dove sta nel mio pc???
    La devi caricare nell'account come gli altri file.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie....cmq avevo cercato nelle prime 3 pagine e nn c sta....internet lo pago A MINUTI!!!

    EDIT:
    ho trovato questo ma nn c capisco niente:
    Due sono gli elementi possibili: BGSOUND e EMBED. Il primo, supportato dai browser MS IE (Microsoft) e dal browser OPERA, mentre il secondo dai browser NS (NetScape) e da quelli MS IE a partire dalla versione 4.0 per finire poi con la versione 6.0
    <BGSOUND>
    L'elemento <BGSOUND> supporta attributi quali: SRC e LOOP, vediamoli:
    SRC
    L'attributo SRC specifica l'indirizzo di un suono da riprodurre, questo può essere in formato wav , midi, mp3 o qualsiasi altro purchè supportato dal vostro plug-in. Per ovvie ragioni di "peso" è preferibile adoperare un file di tipo midi. Vediamo un esempio:
    <BGSOUND SRC="midi.mid">
    LOOP
    Con questo sistema il brano sarà avviato una sola volta ed automaticamente senza alcun intervento da parte del navigatore. E' possibile stabilire quante volte il brano dovrà essere ripetuto, oppure decidere per una riproduzione all'infinito, per fare questo si adopera l'attributo LOOP.
    <BGSOUND SRC="midi.mid" LOOP="infinite">
    Anche in questo caso il brano sarà avviato automaticamente senza alcun intervento da parte del navigatore e sarà ripetuto all'infinito, solo un cambio pagina fermerà la musica. Al posto di infinite si potrebbe mettere un numero qualsiasi equivalente al numero di volte che il brano dovrà essere ripetuto.
    <EMBED>
    L'elemento <EMBED> supporta attributi quali: SRC LOOP AUTOSTART WIDTH HEIGTH ed è riconosciuto dai browser NS e IE , quest'ultimo a partire dalla versione 4.0. Vediamo questi attributi:
    SRC
    L'attributo SRC specifica l'indirizzo di un suono da riprodurre, questo può essere in formato wav, midi, mp3 o qualsiasi altro formato valido e supportato dal plug-in. Per ovvie ragioni di "peso" è preferibile adoperare un file di tipo midi. Se non vengono specificate alcune dimensioni i browser IE visualizzano l'intera interfaccia grafica, per offrire il controllo diretto sul player, quindi volume, avvio, stop, pausa. Vediamo un esempio:
    <EMBED SRC="midi.mid">
    LOOP
    E' possibile stabilire quante volte il brano dovrà essere ripetuto, oppure decidere per una riproduzione all'infinito, per fare questo si adopera l'attributo LOOP.
    <EMBED SRC="midi.mid" LOOP="ture">
    Anche in questo caso il brano sarà avviato automaticamente, senza cioè alcun intervento da parte del navigatore, e sarà ripetuto all'infinito. Soltanto un cambio pagina fermerà la musica. Al posto di "infinite" si potrebbe mettere il numero equivalente alle volte che il brano dovrà essere ripetuto.
    AUTOSTART
    E' possibile stabilire se la musica dovrà avviarsi da sola oppure no. Autostart accetta come parametri true o false rispettivamente per avviare o meno la musica.
    <EMBED SRC="midi.mid" autostart="False">

    EDIT2:
    ...risolto!!!!
    Ultima modifica di seneca : 10-02-2008 alle ore 18.45.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •