Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con mappa immagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho creato una mappa di una immagine gif e vorrei che quando il mouse entra nell'area da me specificata l'evento onmouseover provveda a caricare una piggola immagine gif esattamente all'interno di quell'area!
    Un pezzo di codice da me scritto è questo:

    .....................
    <map name="mappa">
    <area shape="rect" href="links.php" alt="Links" coords="118, 44, 151, 65" onmouseover="...">
    ........................


    cosa devo fare per far apparire l'immagine esempio.gif all'interno dell'area?!?
    Si può fare?!?
    L'effetto che vorrei realizzare è il seguente: la mappa è un immagine piena di bottoni spenti (parte della cabina di un aereo)! Al passaggio del mouse su un bottone (quindi su un'area) vorrei che il bottone si accendesse (inserendo un bottone acceso esattamente nell'area della mappa)!
    Spero di essere stato chiaro!!!
    grazie 1000!!!

  2. #2
    mormegil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2002
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao!
    ho provato a fare una cosetta veloce veloce ... e come esempio di codice fa pena (lento e pesante) ma funziona.

    In pratica potresti fare una immagine x ogni bottone che ti interessa avere acceso (tramite l'onmouseonver()), in questa immagine disegni solo l'effetto 'acceso' e lasci tutto il resto uguale.

    Quando il cursore va sulla zona mappata .. cambi il SRC dell'immagine con il file e quando esce usi l'onmouseont() e rimetti il SRC dell'immagine iniziale.

    Come ti dicevo la soluzione è penosa ... ma è la prima che mi è venuta in testa ...
    (precaricando le immagini è un po' + veloce .. ma rimane pensate)

    ecco la paginetta con l'esempio

    http://mormegil.altervista.org/flybywire/map.htm

    Saluti!
    (se mi viene in mente un metodo migliore con l'onmouseover() magari ti dico qualcosa .. CIAO!)[/url]
    mormegil

  3. #3
    mormegil non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-10-2002
    Messaggi
    17

    Predefinito

    evviva la grammatica e l'ortografia! ... e evviva i tag aperti|chiusi|chiusi|aperti|socchiusi|sbananati ... vabbe .. sorry .. non sto a rieditare il post sopra ...

    buon venerdì sera .....

    davanti al monitor ..... :x

    BYE!
    mormegil

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •