Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Passaggio per home page

  1. #1
    Guest

    Question Passaggio per home page

    Non so se qui mi potete aiutare. Il mio sito è strutturato semplicemente con una home page da cui si accede automaticamente alla pagina principale di uno script PHP. Google ha indicizzato il mio sito ma nei risultati di ricerca fa comparire la pagina dello script, ritenuta forse più importante (prima compariva la pagina principale del sito).
    Ora è possibile, magari con .htaccess, stabilire che tutti i visitatori debbano prima accedere all'home page prima che alle altre pagine? Il mio intento è quello di far passare un utente che apre il mio sito dai risultati di ricerca di google prima dall'home page e poi all'interno del sito.
    Ho attivo il ModRewrite e sono anche registrato a google ma negli strumenti per i webmaster non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
    Vi ringrazio se riuascite a darmi una risposta
    Ultima modifica di isselserver : 04-02-2008 alle ore 22.11.21

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh potresti inserire in tutte le pagine (obbligatoriamente in php) questo codice (esclusione della home page):
    Codice PHP:
    <?php if(!$_SERVER['HTTP_REFERER'] == "http://isselserver.altervista.org/index.php"){
    Header("Location: index.php") } ?>
    E' al massimo potresti fare anche cosi:
    Codice PHP:
    <?php if(!$_SERVER['HTTP_REFERER'] == "http://isselserver.altervista.org/index.php"){
    Header("Location: index.php")
    }else{
    ?>
    ///Qui il codice della pagina
    <?php } ?>
    Ricordati che i codici devo essere inseriti prima del tag HTML di ogni pagina.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oppure potresti usare le sessioni, esempio metti un pulsante nella home del tipo " Entra " e quando il navigatore clicca fai incominciare la sessione.
    Nelle pagina dello script verifichi se la sessione è attive sennò lo reindirizzi in home.

    EDIT

    Ripensando, il tuo problema di fondo è l'indicizzazione della home, prova ad aggiungere o modificare i metadati, magari guarda quelli dello script, poi crea una sitemap e spediscila a google
    Ultima modifica di alterlinks : 04-02-2008 alle ore 22.58.00

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per i consigli, ma non ho capito come si fa! Potresete essere più chiari?
    Per quanto riguarda i codici PHP non ho capito cosa fanno, perchè se fanno un refresh devono farlo per chi si collega dall'esterno, altrimenti chi si collega dalla home page, che è /index.html, ritorna ad essa e sarebbe un circolo vizioso, in più non posso modificare le pagine dello script (uso lo script phpATM 1.31, lo potete scaricare e vedere di che si tratta sul mio sito) o meglio posso cambaire l'header e il footer non l'intero codice della pagina. Per questo chiedevo se c'era un modo con .htaccess.
    In questo senso la mia domanda è la stessa di questo post che però non ha avuto risposta.

    Il suggerimento delle sessioni mi sembra adatto se sapessi come si fa...
    Poi io sono iscritto ha Google, ho indicizzato il sito e già inviato una sitemap e penso proprio per questo google abbia ritenuto più pertinente la pagina dello script, dove ci sono tutti i contenuti, che l'index.html perchè è un semplice portale d'accesso.
    Se gli utenti da google accedono direttamente alla pagina dello script non è che sia un vero problema... ho posto la domanda semplicemete perchè nel portale ci sono i link ad altri siti utili, i contatori delle visite e un banner pubblicitario. Così sarebbe meglio se passassero prima da lì.

    Forse una possibile soluzione è quella di impostare i sitelink in modo da far visualizzare la pagina dello script come subordinata al portale solo che non sono io che decido, ma se ho capito bene è un processo di rilevamento automatico. Come posso indurre google a farlo? Per capire cosa intendo cercate su google "studenti.it" e vi apparirà il sito con dei link sotto.
    Grazie per le risposta ma credo sia un richiesta troppo complicata.
    Ultima modifica di isselserver : 04-02-2008 alle ore 23.41.31

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il link agli altri siti non li puoi mettere nell' header dello script come menù?
    Cosi elimini la pagina iniziale

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sì però non è il massimo, poi il problema sono i contatori che se li mettessi li ogni volta che si apre una pagina dello script effettua un refresh dell'header e così i contatori (non quello delle visite uniche) sale senza motivo... ma soprattutto non passando per la home non si visualizza il banner grande verticale che offre un ottima retribuzione... e quello non ci sta nelle pagine dello script...
    cmq vorrei sapere come si fanno le sessioni (magari con .htaccess) oppure come impostare la struttura dei link interni del sito con gli strumenti google webmaster...
    aggiungo che quando ho fatto la sitemap ho impostato priorità 1 alla home, priorità 0.75 all'indice dello script e 0.50 a tutte le altre...

    Per le sitemap consiglio GSite Crawler....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •