Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: sito multilingua

  1. #1
    Guest

    Exclamation sito multilingua

    volevo realizzare un sito multilingua,ovvero cliccando sulle apposite bandierine o qnd altro l'utente può visualizzare il sito in lingua scelta ...girando alcuni siti non ho trovato nente di dettagliato se voi sapete come fare o conoscete qk guida dettagliatissima fatemelo sapere..grazie mille :)

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh ci sono due modi:

    1. Traduci manualmente le tue pagine e a seconda del click sulla bandiera da parte dell'utente visualizza l'apposita lingua.

    2. Potresti usare BabelFish.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la traduzione manuale non penso propsio prchè se si crea un sito di numerose paginestai fresco a tradurre tutte a mano ..poi se nn sai l'inglese... e quello dei traduttori su internet nn è mai affidabile....può essere che non ci siano altri modi?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    uhm, se la traduzione manuale non è un'opzione e la traduzione automatica non è un'opzione, dire che resta solo il "paghi qualcuno perché te lo traduca"

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se tu vuoi tradurre il sito in più lingue puoi usare BabelFish come ti ho suggerito sopra, mentre se vuoi tradurlo solo dall'italiano all'inglese potresti usare questo strumento di Google che mi sembra molto efficace.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    quale codice devo usare per visualizzare la pagina nella lingua scelta?

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se vuoi usare lo strumento di Google:
    Codice HTML:
    <script src="http://www.gmodules.com/ig/ifr?url=http://www.google.com/ig/modules/translatemypage.xml&up_source_language=it&w=160&h=60&title=&border=&output=js"></script>
    Mentre se vuoi usare BabelFish:
    Codice HTML:
    <script language="JavaScript1.2" src="http://www.altavista.com/static/scripts/translate_italien.js"></script>
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    no intendevo nel caso in cui le pagine le avrei tradotte manualmente su un altra pagina

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh o crei una cartelle per ogni lingua oppure potresti fare che a seconda di un dato inviato tramite $_GET['valore']; si veda la pagina in ogni lingua. Ma io ti suggerisco di utilizzare i traduttori come quelli segnalati sopra perchè e davvero una faticaccia avere un sito in più lingue...sopratutto se lo aggiorni spesso...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    no guarda il mio sito,è un sito di graphic designer quindi + illustrativo che informativo alla fine quindi apparte una piccola descrizione nella home e un breve testo informativo nei contatti e profilo è molto piccolo, ho provato i traduttori di goolge e altri..sono vermanete scandaolosi..traducono a metà e lasciano il resto in italiano :D

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh nessun traduttore è perfetto, a questo punto non so che dirti, creati una cartella per ogni lingua del tuo sito e traduci manualmente le varie frasi/parole. Se i traduttori non ti vanno bene...beh ti tocca studiare le varie lingue!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio di leggerti questo tutorial per creare un sito multilingua:
    Turorial

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •