Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: form di login con scelta

  1. #1
    Guest

    Predefinito form di login con scelta

    buona sera a tutti,
    vi spiego qual'è il mio problemino.
    Devo inserire nel mio portale un form composta da spazio per il nome utente e spazio per password.
    Il problema è che le persone dovrebbero poter scegliere se loggarsi nell'area riservata oppure nella posta.
    Ho pensato di realizzarlo con due option che ma non risco a costriure lo script...mi potete dare una mano?
    Grazie infinite...a presto.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Puoi aggiungere due cose nel form:
    Codice HTML:
    <select name="dove">
    <option value="area_riservata">Area riservata</option>
    <option value="posta">Posta</option>
    </select>
    Oppure:
    Codice HTML:
    <input type="radio" name="dove" value="area_riservata" /> Area riservata
    <br /><input type="radio" name="dove" value="posta" /> Posta
    In entrambi casi controllerai il valore del campo "dove" e se è "area_riservata", farai il login nell'area riservata, altrimenti se è "posta", farai il login nella posta.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazi funcool per la risposta.
    Il mio problema non è tanto creare la scelta, quanto itegrarla nel form.
    io avevo creato questo:

    Codice:
    <form method="post" enctype="multipart/form-data" action="$sceltalogin">
     <fieldset>
      <legend>Scegli la destinazione del file</legend>
      <select name="sceltalogin">
       <option value="https://www.google.com/a/acciarello.com/ServiceLogin?service=mail&passive=true&rm=false&continue=http%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fa%2Facciarello.com&ltmpl=default&ltmplcache=2&hl=it" selected="selected">@acciarello.com</option>
       <option value="http://www.acciarello.altervista.org/accessopassword/area_riservata.php">Area Riservata</option>
      </select>
     </fieldset><br>
             <table>
    <tr><td><font face=arial size=1>Nome utente:</td><td><input type = "text" name = "userName" id="userName" class = "text"></td></tr>
    <tr><td><font face=arial size=1>Password:</td><td><input type = "password" name = "password" id="password" class = "text"></td><td><input type = "image" name="Entra" src="/entra.png"></td></tr>
    </table></form>
    Ma mi sa che la tua proposta di adoperare dei bottoni radio è megliore.
    Questo sistema mi accede solo alla posta, cioè alla prima opzione.
    Come posso modificare questo form con un sistema di bttoni radio rendendolo funzionante?
    GRazie infinite...a presto.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova così:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    function SpedisciForm(form) {
    	this.action=this.sceltalogin.value;
    }
    </script>
    <form method="post" enctype="multipart/form-data" action="" onsubmit="SpedisciForm(this);">
     <fieldset>
      <legend>Scegli la destinazione del file</legend>
      <select name="sceltalogin">
       <option value="https://www.google.com/a/acciarello.com/ServiceLogin?service=mail&passive=true&rm=false&continue=http%3A%2F%2Fmail.google.com%2Fa%2Facciarello.com&ltmpl=default&ltmplcache=2&hl=it" selected="selected">@acciarello.com</option>
       <option value="http://www.acciarello.altervista.org/accessopassword/area_riservata.php">Area Riservata</option>
      </select>
     </fieldset><br>
             <table>
    <tr><td><font face=arial size=1>Nome utente:</td><td><input type = "text" name = "userName" id="userName" class = "text"></td></tr>
    <tr><td><font face=arial size=1>Password:</td><td><input type = "password" name = "password" id="password" class = "text"></td><td><input type = "image" name="Entra" src="/entra.png"></td></tr>
    </table></form>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non va...onon mi fa accedere neanke alla posta.
    Cioè mi collega alla pagina ma non inserisce la password.
    E' rimasto anche il problema che nonstante la scelta mi collega sempre solo alla pagina della posta!!

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Al posto di:
    Codice:
    this.action=this.sceltalogin.value;
    Metti:
    Codice:
    form.action=form.sceltalogin.value;
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non a neanche così...ora inserisce la password...ma o il nome utente o la pssword non sono corretti tanto che sulla pag dell'email mi dice nome utente password non corretti.
    In oltre il problema del collegamento alla posta e rimasto.
    ...
    Allora...ho creato una pagina solo per il form...escludendolo da tutto il resto è funziona!!!!
    Evidentemente gli da fastiodio qualcos all'interno della pag...ora controllo!!
    Ultima modifica di Acciarello : 25-01-2008 alle ore 10.48.37

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova allora a modificare questo:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    function SpedisciForm(form1) {
    	form1.action=form1.sceltalogin.value;
    }
    </script>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •