Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: htaccess errato?

  1. #1
    Guest

    Predefinito htaccess errato?

    Mi è capitato più volte negli ultimi tempi che il mio .htaccess sia stato automaticamente rinominato in htaccess.txt.

    Cercando un pò sul forum ho letto che questo avviene per gli .htaccess errati. Dunque domando, c'è qualche errore nel mio?

    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/php5/.*$
    RewriteRule (.*)$  /php5/$1
    (dovrebbe semplicemente mostrare ciò che c'è in /php5 come se fosse in / )

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai attivato .htaccess nella sezione Risorse & Upgrades del pannello di AlterVista?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ha sempre funzionato senza problemi.
    Questa cosa è successa una volta il 22 Dicembre.
    Poi non si è più verificata fino a ieri.
    Oggi il file .htaccess viene rinominato in continuazione.

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avevo letto quel thread prima di postare.
    Però non uso Drupal e non credo che MediaWiki sia responsabile dei rename di htaccess. Per questo chiedevo se, piuttosto, non vi fosse qualche errore di sintassi nel mio htaccess.

    Per la cronaca, not_found.php è un file che viene letto in automatico qualora manchi la pagina richiesta?
    Perchè se è così, allora posso provare a scriverne uno che rigeneri l'htaccess come indicato in quel thread (anche se il motivo del rename rimarrebbe oscuro).
    Se invece non è così, forse posso creare un index.php sotto / che riscriva .htaccess ... funzionerebbe?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In quel topic Gianluca dice che forse è un problema del php engine...


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cioè del software di PHP 5 ?

    Comunque ho risolto adattando un pò la situazione di quel thread. Ho creato un index.php nella mia root directory, visto che in essa non c'è nulla (è tutto sotto /php5) e di fatto viene navigata solo quando il file .htaccess si "rompe", posso risolvere così :)

    Codice PHP:
    <?php

    rename
    ("./htaccess.txt",".htaccess");
    echo
    "<br />Problema temporaneo,<br /><a href='javascript:location.reload()'><strong>prova ad aggiornare la pagina</strong></a>";

    ?>

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •