Salve a tutti.
C'è un modo col JavaScript di sapere la dimensione di un file (che ovviamente sta sul pc del client) prima che venga caricato con un form di upload?
Salve a tutti.
C'è un modo col JavaScript di sapere la dimensione di un file (che ovviamente sta sul pc del client) prima che venga caricato con un form di upload?
Non penso proprio che sia possibile e, se lo fosse, penso che sarebbe bloccato dal firewall.
E' possibile conoscere la dimensione del file tramite lo script PHP che lo carica.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ultima modifica di timestokill : 14-01-2008 alle ore 14.41.50
No, javascript è lato client, quindi non può gestire i file, al massimo può gestire i cookie, ma sono un'altra cosa.
Leggi qui: http://it2.php.net/manual/it/features.file-upload.php
Ciao!
no, javascript non ha accesso al filesystem, quindi niente lettura o scrittura o dimensioni del file.
Per caricare i file, c'è un limite massimo del php (2MB?) e puoi controllare tu nello script che gestisce l'upload - se è troppo grosso, lo cancelli. Colpa dell'utente aver inviato qualcosa più grande del limite ben specificato.