Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [JS] - Dimensione File

  1. #1
    Guest

    Predefinito [JS] - Dimensione File

    Salve a tutti.

    C'è un modo col JavaScript di sapere la dimensione di un file (che ovviamente sta sul pc del client) prima che venga caricato con un form di upload?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non penso proprio che sia possibile e, se lo fosse, penso che sarebbe bloccato dal firewall.
    E' possibile conoscere la dimensione del file tramite lo script PHP che lo carica.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da timestokill Visualizza messaggio
    Salve a tutti.

    C'è un modo col JavaScript di sapere la dimensione di un file (che ovviamente sta sul pc del client) prima che venga caricato con un form di upload?
    No, però puoi impostare il limite massimo di dimensione col form di upload.

    Ciao...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    No, però puoi impostare il limite massimo di dimensione col form di upload.

    Ciao...
    Si questo lo so.
    Però a me serve sapere la dimensione esatta del file prima che venga caricato....anzi non mi serve proprio che venga caricato....

    PS: ma col javascript non esistono le funzioni per la lettura e scrittura fdi un file?
    Ultima modifica di timestokill : 14-01-2008 alle ore 14.41.50

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, javascript è lato client, quindi non può gestire i file, al massimo può gestire i cookie, ma sono un'altra cosa.

    Leggi qui: http://it2.php.net/manual/it/features.file-upload.php


    Ciao!

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    no, javascript non ha accesso al filesystem, quindi niente lettura o scrittura o dimensioni del file.

    Per caricare i file, c'è un limite massimo del php (2MB?) e puoi controllare tu nello script che gestisce l'upload - se è troppo grosso, lo cancelli. Colpa dell'utente aver inviato qualcosa più grande del limite ben specificato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •