Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema HTML/PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema HTML/PHP

    ho posato qui e non nella sezione php perchè nn sapevo bene da quale delle 2 pagine venive il problema...comunque:

    io ho un contatore in php che legge il numero da un file di testo e poi lo riporta sottoforma di immagine....io ho inserito questa immagine in una pagina html

    fino a ieri tutto funzionava perfettamente mentre da ieri è successa una cosa al quanto strana...se io clikko su aggiorna (il contatore deve aumentare di 1 ogni click unico a distanza di un'ora) il file di testo aumenta il valore ma l'immagine che mi si presenta nella pagina html è sempre quella del numero di prima...ancora più strano è che questo capita solo se in questi 2 giorni dal mio pc ho già clikkato su quella pagina...perchè se ci va uno che nn l'aveva ancora visualizzata il numero che vede nell'immagine è quello corretto...ora io mi chiedo:ma se l'immagine prende i valori dal contatore txt che funziona perfettamente come è possibile che faccia di testa sua?

    se vi servono codici o link alle pagine chiedete pure

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Forse viene salvata nella cache del tuo browser la vecchia immagine del contatore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    però il punto è: come mai fino a ieri non succedeva?io non ho cambiato nulla nel codice.
    inoltre supponendo che sia così, come risolvo il problema?perchè per il mio sito è abbastanza fondamentale che quei contatori funzionino a dovere visto che tutto gira intorno ad essi

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per una spiegazione ti basta sapere cos'è la cache.
    Per risolvere, prova a premere CTRL + F5 mentre sei sulla pagina.
    I contatori funzionano alla perfezione, è il tuo browser che salva le vecchie 'versioni' delle immagini (in parole molto povere )
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •