Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: particolari collegamenti ipertestuali

  1. #1
    Guest

    Predefinito particolari collegamenti ipertestuali

    ciao a tutti, ho un piccolo problema, sto creando una guida ai canali tv da inserire sul mio sito.
    tuttavia la data di programmazione è dinamica e non statica è quindi ho qualke piccolo problemino.
    Ad esempio se io apro il seguente indirizzo:

    http://www.qualcosa.it/guidatv/progr...&data=20071231

    mi dovrebbe aprire i programmi di oggi ma domani mi visualizzerà i programmi di ieri in quanto è esplicitamente presente la data, come posso ovviare questo problema?
    Fatemi sapere...Grazie infinite...a presto!!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se vuoi scrivere la data attuale, puoi utilizzare il PHP:
    Codice PHP:
    <a href="http://www.qualcosa.it/guidatv/progr...&data=<?php echo date("Ymd"); ?>">Link</a>
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma infatti non dovresti specificare la data per il giorno attuale.
    Se questa è presente, allora estrai i record relativi a quella data, altrimenti la data te la ricavi dal timestamp attuale (funzione date() )


    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    debug ti spiego, non è presente la data del giorno attuale, è presente la data 31/12/2007
    in pratica domani porterà ancora i prog di oggi!!!
    funcool il collegamento che mi ha dito può essere un'ottimissima soluzione...xò non mi funziona correttamente il testo del link dovrebbe essere Link, invece mi compare ">Link...
    Ragazzi come sempre site strepitosi...Augurissimii!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come sta scritto nel primo post, che la data va indietro di un giorno, puoi modificare la data aggiungendo +1, è facile! O prefersci che ti posto lo script?

    Ciao...

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Acciarello Visualizza messaggio
    funcool il collegamento che mi ha dito può essere un'ottimissima soluzione...xò non mi funziona correttamente il testo del link dovrebbe essere Link, invece mi compare ">Link...
    Hai salvato la pagina con estensione *.php?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Acciarello, scusa ma forse hai esigenze che non ho capito bene.
    A te serve che la pagina in questione restituisca la programmazione (o cmq dei contenuti) legati ad una certa data, che di default è quella di oggi (quella attuale) ma può anche essere un altro giorno semplicemente specificandolo nella querystring (via GET).
    Giusto?

    Allora la soluzione te l'ho scritta: nella pagina determini se sia stata passata una data (corretta) e in caso positivo prendi quella data come ricerca nel database, altrimenti te la determini attraverso date().

    Se invece non ho capito cosa ti serve, spiega meglio.


    Ciaooooo!!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    allora ti spiego le pagine vengono salvate dinamicamente in base alla data di programmazione quindi il nome del file comprenderà la data di programmazione che non è sempre la stessa!!!
    Se nel collegamento includo una data statica il collegamento rimarrà sempre a quella data invece il collegamenti deve essere dinamico in maniera tale che domani mi porti i programmi di domani e non di oggi...tutto qui!!!
    funcool fra quali tag va il tutto?
    perchè...effettivamente lo avevo salvato il un file htm ma ora, salvandolo il php mi visualizza tutto il codice tipo testo devo inserirlo fra qualke tag particolare?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cioè, tu per ogni giorno salvi una pagina fisica?!?!?


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si, ma elimino le precenti!!!
    quindi comunque non ho miliardi di pagine salvate!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Pazzo!
    Senza offesa, si intende! :D
    Fossi in te cambierei radicalmente sistema.
    La cosa più logica che puoi fare è un'unica pagina php che estrapola i dati da database a seconda della richiesta (nel tuo caso, a seconda della data passata).

    Ecco perchè non riuscivamo a capirci, io davo per scontato questo sistema! :D

    PS: cmq sia, penso che il problema con la soluzione di funcool, sia proprio il non aver salvato la pagina in .php.


    Ciao!

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Acciarello Visualizza messaggio
    funcool fra quali tag va il tutto?
    perchè...effettivamente lo avevo salvato il un file htm ma ora, salvandolo il php mi visualizza tutto il codice tipo testo devo inserirlo fra qualke tag particolare?
    Devi solo copiare il codice che ti ho scritto in una pagina con estensione *.php. Se non riesci ancora, scrivi il link della pagina così vediamo cosa non va bene.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    apposto funcool tutto risolto...grazie infinite ancora...a presto!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •