Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cambio include

  1. #1
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito Cambio include

    Salve!
    Ho letto e non ho trovato nulla!
    Io so come cambiare immagine al passaggio del mouse, ma non saprei come far cambiare un include php... Qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie!
    Ciao!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    EHH??
    Scusa, ma cosa c'entra cambiare l'immagine col mouse con l'include di php??

    Cosa vuoi ottenere?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Secondo me vuole fare:
    IMG1 (no mouse)->include1.php
    IMG2 (sopra mouse)->include2.php
    Ciao! :)

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non si può fare, PHP è server-side, mentre JavaScript è lato client.
    Piuttosto devi utilizzare Ajax per cambiare dinamicamente il contenuto del pagina.
    Fai una ricerca, se n'è già parlato; c'è anche un mio utile post in merito.

    Ciao!

  5. #5
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Dunque... in effetti php e java non hanno nulla a che vedere tra loro... ma forse...

    Io ho un include php che richiama la pagina presentazione.htm... ebbene se io passassi con il mouse sopra questa "pagina" protrebbe diventare presentazione2.htm...? Magari usando java sulla tabella che contiene l'include... si può fare...?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Dunque... in effetti php e java non hanno nulla a che vedere tra loro... ma forse...

    Io ho un include php che richiama la pagina presentazione.htm... ebbene se io passassi con il mouse sopra questa "pagina" protrebbe diventare presentazione2.htm...? Magari usando java sulla tabella che contiene l'include... si può fare...?
    JAVASCRIPT, non JAVA. Sono due cose molto diverse!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Dunque... in effetti php e java non hanno nulla a che vedere tra loro... ma forse...

    Io ho un include php che richiama la pagina presentazione.htm... ebbene se io passassi con il mouse sopra questa "pagina" protrebbe diventare presentazione2.htm...? Magari usando java sulla tabella che contiene l'include... si può fare...?
    Te l'ho già detto: non si può fare niente con l'include in PHP senza aggiornare la pagina; puoi soltanto utilizzare ajax/xmlhttprequest.

    Se invece sei disposto ad un refresh ad ogni passaggio del mouse sulla tabella puoi fare qualcosa del genere:

    Codice HTML:
    ... onmouseover="location.href='?pagina=presentazione2.htm';"...
    Codice PHP:
    $pagine = array ( 'presentazione2.htm' , 'presentazione.htm' ); //pagine includibili

    $_GET['pagina'] = ( !isset ( $_GET['pagina'] ) ) ? 'presentazione.htm' : $_GET['pagina']; //se $_GET['pagina'] non è impostato viene incluso automaticamente presentazione.htm
    if(in_array ( $_GET['pagina'] , $pagine ) ) //se tra le pagine includibili c'è $_GET['pagina']
    include( $_GET['pagina'] ); //includo $_GET['pagina']
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •