Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Frame, Amici O nemici?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Frame, Amici O nemici?

    Salve a tutti. Sono qui per proporvi un interessante domande. Struttura della pagina, usare o no i Frame?

    Creando il mio sito l'idea di base era di utilizzarli, ma visto che non ero pratico e visto che i Dowload delle pagine non si acceleravano per niente o deciso di Opttare per una struttura a "Tabelle", di decisamente più semplice e rapida costruzione. Con il senno di poi mi rendo conto che però modificare tali pagine per aggiungere voci al menù è un processo abbastanza lungo e faticoso. Così navigo sulla rete, e sorpressa, tutte le pagine fatte con i frame, almeno che il Web Master non sia davvero bravo, sono assolutamente penose e mal centrate. Voi che ne pensate, meglio i Frame o Meglio senza Frame?

    P.S.= Ci aggiugete pure che se come me si usano sistemi di protezione come No Script se non lo disattivi non vedi nulla

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sicuramente non sono meglio i frame. Meglio delle tabelle un layout div + CSS.
    Per non dover modificare ogni volta tutte le pagine per una modifica al template, puoi utilizzare la funzione include del PHP (per maggiori informazioni fai una ricerca nel forum e in Internet).
    Ultima modifica di funcool : 27-12-2007 alle ore 12.33.08
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Sicuramente meglio i frame. Meglio delle tabelle un layout div + CSS.
    Per non dover modificare ogni volta tutte le pagine per una modifica al template, puoi utilizzare la funzione include del PHP (per maggiori informazioni fai una ricerca nel forum e in Internet).
    Per precisione sono meglio gli iframe (frames non ancorati), ma il tutto dipende da come vuoi organizzare la pagina.


    Ciao.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Per precisione sono meglio gli iframe (frames non ancorati), ma il tutto dipende da come vuoi organizzare la pagina.
    Non è vero (gli iframe fanno parte della famiglia dei frame).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •