Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Effetti nelle immagini

Guest

Predefinito

Sapreste dirmi come far in modo che un immagine appaia dapprima "oscurata" e poi passandoci sopra con il mouse s'illumini? (naturalmente poi togliendo il mouse deve tornare oscurata!)

Thanks! :D

Guest

Predefinito

Si potrebbe fare qualcosa in Javascript (usando gli eventi onMouseOver e onMouseOut) ... basta avere 2 immagini (quella oscurata e quella illuminata)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da prometheus
    Si potrebbe fare qualcosa in Javascript (usando gli eventi onMouseOver e onMouseOut) ... basta avere 2 immagini (quella oscurata e quella illuminata)
    e con un'unica immagine nn si può? :?

Guest

Predefinito

Come intendo io no!
    La mia idea era di creare 2 immagini uguali (ma una scura e una illuminata... cioè più chiara): quando ci passi sopra con il mouse (onMouseOver) l'immagine scura viene sostituita da quella illuminata, quando togli il puntatore dall'immagine (onMouseOut) viene ripristinata l'immagine scura.

Guest

Predefinito

Come intendo io no!
    La mia idea era di creare 2 immagini uguali (ma una scura e una illuminata... cioè più chiara): quando ci passi sopra con il mouse (onMouseOver) l'immagine scura viene sostituita da quella illuminata, quando togli il puntatore dall'immagine (onMouseOut) viene ripristinata l'immagine scura.
    questo l'avevo capito, ma così diventerebbe un po' pesante....
    io conosco il comando

style="FILTER: alpha(opacity=22)"
    che oscura l'immagine, ma nn so come farla illuminare! :?

Guest

Predefinito

A me mi pareva che quel comando non oscurasse l'immagine, ma la rendesse più o meno opaca (più o meno trasparente)... sì, potresti usare anche quello (anche se il risultato non credo prorpio sia gradevole come l'altro metodo..insomma un'immagine troppo opaca non è bellissima a vedersi): trovo qualche esempio e poi posto il link!

Guest

Predefinito

Ecco: l'effetto ottenibile con quel comando, nel tuo caso, è simile a quello degli ultimi 2 esempi di questa pagina:

http://www.webfract.it/GUIDA/filtroalfa.htm

Guest

Predefinito

A me mi pareva che quel comando non oscurasse l'immagine, ma la rendesse più o meno opaca (più o meno trasparente)... sì, potresti usare anche quello (anche se il risultato non credo prorpio sia gradevole come l'altro metodo..insomma un'immagine troppo opaca non è bellissima a vedersi): trovo qualche esempio e poi posto il link!
    Grazie, cmq io avevo provato quel comando e non mi sembrava che venisse brutta, dopo ognuno la pensa a modo suo! :D

cmq appena puoi dammi il codice, grazie!

Guest

Predefinito

Ecco: l'effetto ottenibile con quel comando, nel tuo caso, è simile a quello degli ultimi 2 esempi di questa pagina:

http://www.webfract.it/GUIDA/filtroalfa.htm
    Funzia, grazie!

Guest

Predefinito

Grazie, cmq io avevo provato quel comando e non mi sembrava che venisse brutta
    Dipende dall'immagine scelta e dalla gradazione di opacità scelta... una volta scelti accuratamente questi due parametri, l'effetto può essere ottimo!

Guest

Predefinito

ciao

io uso javascript che al passaggio del mause sopra l'immagine1 fa comparire l'immagine2 (ovviamente delle stesse dimensioni) e quando tolgo il mouse dall'immagine ritorna l'immagine1

guarda il codice che ho messo in questa pagina
    http://alchimisti.altervista.org/bib...A02%20opus.htm

l'ultima immagine in basso

Ciao