Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come rinominare pagina HTML mantenendo posizione?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come rinominare pagina HTML mantenendo posizione?

    Ciao a tutti,
    ho una pagina HTML interna ad un sito, già posizionata in 3° posto per una KeyWord in Google. Il problema è che ho dovuto rinominarla per far apparire un indirizzo URL diverso nella SERP, e per non perdere il posizionamento e il pagerank ho provato a fare un redirect 301 creando una pagina HTML a doc chiamata vecchia-pagina che punta alla nuova-pagina.
    Il contenuto del codice è questo:

    Codice:
    <html>
    <head>
    <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; http://www.nuova-pagina.html">
    </head>
    <body>
    </body>
    </html>
    Il problema però è che dopo 10 giorni, il posizionamento è rimasto costante, ma nei risultati di Google non compare più la descrizione e il titolo, ma solo la parola chiave cercata e il vecchio indirizzo url (io vorrei che comparisse il nuovo); inoltre quando si clicca sopra, per un attimo si intravede l'indirizzo vecchio e poi si apre la nuova pagina.

    Per chiudere, esistono altri sistemi più funzionali per effettuare dei redirect 301 di pagine html, che mi aggiorni anche l'indirizzo URL nella serp dei risultati?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se la pagina aveva estensione *.php, potevi mettere:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
    header("Location: indirizzonuovapagina");
    ?>
    Ma visto che la pagina ha estensione *.html, puoi utilizzare .htaccess (per attivarlo devi spendere 1000 AlterCents):
    Codice:
    redirect 301 vecchiapagina nuovapagina
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Se la pagina aveva estensione *.php, potevi mettere:
    Codice PHP:
    <?php
    header
    ("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
    header("Location: indirizzonuovapagina");
    ?>
    Ma visto che la pagina ha estensione *.html, puoi utilizzare .htaccess (per attivarlo devi spendere 1000 AlterCents):
    Codice:
    redirect 301 vecchiapagina nuovapagina
    ma scusa, con l'htaccess non ridirezioni tutta la cartella??

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ghisirds Visualizza messaggio
    ma scusa, con l'htaccess non ridirezioni tutta la cartella??
    Dipende da cosa scrivi nell'htaccess :D
    Il codice di Funcool crea un semplice redirect dalla sola "vecchiapagina" a "nuovapagina".
    In merito al reindirizzamento con htaccess anche questo mio post potrebbe esserti utile.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Dipende da cosa scrivi nell'htaccess :D
    Il codice di Funcool crea un semplice redirect dalla sola "vecchiapagina" a "nuovapagina".
    In merito al reindirizzamento con htaccess anche questo mio post potrebbe esserti utile.
    Interessantissimo, grazie!
    E se volessi reindirizzare più pagine?
    Tutte infilate in colonna?
    Grazie mille a tutti

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    E se volessi reindirizzare più pagine?
    Tutte infilate in colonna?
    Se non hanno nessuna parte in comune nel nome ( quindi non puoi usare espressioni regolari ), sì.
    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, ho scoperto adesso che ho un server Windows con Plesk, e l'htaccess non va. Infatti ho provato, ma niente. Altre soluzioni? O conviene spostarmi su linux?
    Grazie ancora

    *****

    Citazione Originalmente inviato da probid Visualizza messaggio
    Se non hanno nessuna parte in comune nel nome ( quindi non puoi usare espressioni regolari ), sì.
    Ciao!
    cosa vuol dire parti in comune nel nome, scusa???
    Ultima modifica di dementialsite : 21-12-2007 alle ore 11.29.10

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il Sistema operativo e il pannello di controllo (Plesk, Cpanel, DirectAdmin, ecc...) non sono influenti.
    Se il webserver in uso è Apache ed è abilitato il mod_rewrite puoi comunque utilizzarlo.
    Magari soltanto il tuo hoster ha accesso alla gestione dell'htaccess (e a quel punto devi chiedere a loro di poter inserire per te il tuo htaccess) oppure devi abilitare/far abilitare qualche impostazione.
    Informati.
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •