Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: inserire sostituire eliminare stringhe in più file...

Guest

Question inserire sostituire eliminare stringhe in più file...

ciao a tutti.
    vorrei sapere se esiste un software che sostituisce o inserisce intere stringhe su molti file...per esempio se devo inserire un meta in tutti i file...come faccio? Oppure devo sostituire il link di una pagina...o trovato solo programmi che sostituiscono solo una riga...mi servirebbe anche su più righe...perchè per esempio devo eliminare una tabella...

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di yook : 17-12-2007 alle ore 22.02.46

Guest

Predefinito

Mi spiace, non conosco programmi che fanno queste cose. Volevo solo dirti che è per evitare lavori noiosi del genere, che hanno inventato i CMS (content management systems). Forse ti conviene darci un'occhiata, per il futuro ;)

Guest

Predefinito

i CSM sono una soluzione...ma un software sarebbe meglio...cmq ho trovato in giro programmi come TexRep o ReplaceEm che però sostituiscono solo una riga per volta...avete consigli? grazie

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

purtroppo programmi "diretti" per fare queste cose non ne conosco. La soluzione multi-uso è sed, che permette di modificare più file di testo in base ad espressioni regolari, ma devi saper usare quest'ultime. Prova a leggere qualcosa e vedi se hai voglia, in fondo non è così complesso

Guest

Predefinito

vabbe ho capito...non esistono programmi di questo genere...ne farò a meno per ora.
    Sed è una buona soluzione...forse in futuro però...grazie a tutti cmq