Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: visualizzazione frameset in ogni pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito visualizzazione frameset in ogni pagina

    salve^^ scusate il disturbo, ma non riesco proprio a capire come configurare uno crupt che includa tutto il frameset io ogni pagina del mio sito, per fare in modo che visitando una pagina qualunque sia possibile visualizzare tutto il frameset.

    navigando per il forum sono riuscito a trovare questo codice
    Codice:
    <html>
    <head>
    <title>Benvenuti nel mio sito!</title>
    </head>
    <frameset cols="30%,70%">
       <frame name="sinistro" src="menu.htm" />
       <frame name="destro" src="<?php = isset ($_GET['file']) ? $_GET['file'] : "default.htm" ?>" />
    </frameset>
    </html>
    ma non riesco proprio a capire come configurarlo.
    la mia pagina web ha 6 frame di cui una è usatat come spazio per fare aprire i link come dovrei modificare lo script?

    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Immagino che tu sia passata da questa discussione, giusto? http://forum.it.altervista.org/basi-...tml#post560124

    Allora devi procedere così:

    1. Prendi il codice del frameset iniziale, rinominalo con estensione .php, e modificalo nel modo seguente:
    - non modificare i nomi dei file dei frame "costanti" (ovvero, quelli che comunque sia chiamato il frameset, dovranno caricarsi)
    - sui frame "variabili" (ovvero, che dovranno caricarsi a seconda della pagina chiamata), inserisci al posto della sorgente (src) la stringa PHP che vedi sopra. Attenzione: se più di un frame è modificabile, dovrai usare nomi diversi dentro le parentesi $_GET['...']
    La pagina "default.htm", qui sopra, dovrà essere la vera home page del tuo sito (in modo che, scrivendo il solo indirizzo di AV, sia caricata almeno la home page).

    2. Il punto 2 del post sopra resta valido. Se hai più di un frame modificabile, lo script da aggiungere cambia di poco (qui sotto si usano 2 frame variabili):
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    if (parent == null)
       location.href = "index.php?file1=nomefile.htm&file2=altroframe.htm";
    </script>
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se ho capito bene devo copiare quel codice dopo src=" solo nel frame che deve essere usato per aprire i link, ma se metto il codice mi appare questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected '=' in /membri/boblory/index.php on line 23


    dove sbaglio?

    ps: scusa se sono così imbranato

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Prova allora a scrivere così (controlla anche se ho scritto bene parentesi e virgolette sopra, potrebbe essere anche quello):
    Codice PHP:
    <?php echo (isset ($_GET['file']) ? $_GET['file'] : "default.htm"); ?>
    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •