Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: URL, Cloak e frame vuoto

  1. #1
    Guest

    Predefinito URL, Cloak e frame vuoto

    Salve, son nuovo di questo forum e mi presento con un saluto a tutti e un paio di domandine.

    Ho fatto il mio sito www.vigneti.altervista.org poi ho acquistato il dominio vigneti.org.

    Se dal pannello di controllo del dominio non seleziono Cloak quando vado su vigneti.org vengo automaticamente ridirezionato su vigneti.altervista.org (e sulla barra in alto si vede ....e io non vorrei questo) ...se seleziono Cloak quando vado su vigneti.org mi apre un frame con dentro quel che c'è in vigneti.altervista.org....ma qui sorge il problema....
    Se guardo il codice della pagina in realtà son poche righe (e non son quelle delle mie pagine) e se mi sposto nelle varie pagine nella barra dell'indirizzo rimane sempre vigneti.org (infatti se ricarico la pagina mi riporta alla homepage)...perchè?
    Cosa devo fare perchè vigneti.org diventi IDENTICO a vigneti.altervista.org in tutto e per tutto?

    Ciao e grazie a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciò che descrivi è normale che accada, perchè il Cloack serve proprio per mascherare il dominio di terzo livello con quello di secondo.
    Quello che chiedi tu è il path forwarding, e non è disponibile su altervista.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao debug, grazie della risposta rapidissima!
    Ma come posso fare per avere questo path forwarding?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti devi rivolgere ad altri manteiner.


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato su questo forum questa informazione:

    Quando si acquista un dominio di secondo livello su AV (opzione 2) si ha a disposizione il pannellino dei DNS. Da questo pannello si può fare *tutto* ciò che si vuole con quel dominio. Tutte le possibiltà ovviamente presuppongono di avere presso altri provider i servizi necessari. Poniamo un esempio calzante: voglio il path forwarding. Presso un hoster acquisterò un virtual host e punterò il dns del mio dominio (per esempio il www.miodominio.com) verso l'Ip comunicatomi dall'hoster.
    Altro esempio: voglio reali indirizzi email pop3 del tipo muccapezzata@lamiastalla.org. Cerco un provider di tale tipo (io ne conosco 3 statunitensi che hanno prezzi abordabili intorno ai 60$ l'anno) e puntare il giusto record dns verso tale provider.

    AV offre un dominio altamente configurabile, basta avere ben chiaro ciò che si vuole e le capacità tecniche per realizzarlo.
    Io non ne so molto, dove posso trovare un "hoster" (non so cosa sia) che fornisca il "virtual host"?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •