Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: inserire blogger in pagina su av [era:Problemi con BLOGGER, help!!!]

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserire blogger in pagina su av [era:Problemi con BLOGGER, help!!!]

    so che il problema è stato affrontato innumerevoli volte su questo forum, e ho letto tutte le discussioni a riguardo ma non sono riuscito a risolverlo: ho il mio sito su Altervista e un blog su Blogger; vorrei pubblicare il secondo su una pagina del primo, ho fatto tutto perbene nelle impostazioni di pubblicazione ma va a finire che mi dice sempre ke la pagina è mancante.
    per circoscrivere la cosa, ho seguito queste istruzioni qui http://negen.altervista.org/?q=confi...-su-altervista e per caricare la roba nel mio sito altervista uso Filezilla.
    le mie impostazioni sono queste:
    server FTP: bruneznetportal.altervista.org
    URL blog: http://bruneznetportal.altervista.org/blog
    percorso FTP: blog/
    nome file del blog: index.html
    nome file feed: atom.xml
    nome utente FTP: bruneznetportal
    password: [la mia password]


    in sostanza il problema è solamente che Blogger non mi crea la pagina nella cartella dove gli ho detto di farla configurandolo, però non so, se poteste aiutarmi... grazie mille in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai creato manualmente la cartella blog sul tuo account?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sì, la cartella l'ho creata io e infatti c'è, è questo il problema... cosa può essere?

    ps: scusa se ho sbagliato sezione, non sapevo bene dove postare questo problema

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ricontrolla bene tutti i passi di configurazione: devi aver commesso qualche errore, perchè la cosa funziona anche su altri siti.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho seguito perbene tutti i passi della configurazione, ma niente: pagina index mancante. ho pensato due cose:
    1- potrebbe essere un problema della cartella? invece di chiamarla blog sarebbe meglio quella _altervista_ht? non me ne intendo gran chè, quindi se dico cavolate nessun problema...
    2- potrebbe essere un problema di come è impsotato Filezilla o non c'entra nulla?
    non so proprio cosa fare, xò vorrei venirne fuori in qualche maniera

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    1- potrebbe essere un problema della cartella? invece di chiamarla blog sarebbe meglio quella _altervista_ht? non me ne intendo gran chè, quindi se dico cavolate nessun problema...
    No, tranquillo, non c'entra nulla.

    2- potrebbe essere un problema di come è impsotato Filezilla o non c'entra nulla? non so proprio cosa fare, xò vorrei venirne fuori in qualche maniera
    Forse c'è una tua confusione: tutto quello che trovi nel capitolo "configurazione" della guida non va messo in Filezilla ma nella sezione apposita di blogger


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    cioè? io Filezilla l'ho usato solo per creare la cartella blog, messa così
    http://bruneznetportal.altervista.org/blog/
    è vuota in quanto Blogger dovrebbe crearci dentro il blog se ho impostato tutto come ho scritto nel primo messaggio di questa discussione, giusto?
    ho citato Filezilla xkè ho pensato, x quel ke ne posso capire io, ke magari c'è qualcosa di impostato male in modo ke Blogger non riesca a entrare nei file del mio sito, anke se mi vien da pensare ke non può essere questo il problema...
    ah, quelli di Blogger dicono ke la cartella dovrebbe chiamarsi "htdocs", "www" o "public_html", vuol dire qualcosa?
    Ultima modifica di bruneznetportal : 27-11-2007 alle ore 21.48.46

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Mi viene in mente un'altra cosa: cancella la cartella e creala attraverso il pannello; forse senza rendertene conto gli dai dei permessi errati.
    Di più non so dirti: lui fa una guida e da un esempio di funzionamento, te dici di seguirla alla lettera, uno dei due sbaglia in qualcosa...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io ho fatto esattamente come scritto nella guida, mutatis mutandis, poi non so... ora proverò a fare come hai detto tu, sennò fa niente...
    cmq intanto grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •