Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Iniziare a creare un sito [era: ragazzi sono nuovo]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Iniziare a creare un sito [era: ragazzi sono nuovo]

    vorrei iniziare a studiare html...pero x ora vorrei usare lo stesso il mio sito...mi potreste consigliare un programma grafico x fare le pagine dato che html non sono afferratissimissimo....

    in gestione file nella pagina del pannello di controllo ho dei file index.html che ce scritto che lo devo sostituire con l'home page del sito...
    che programma mi consigliate x creare pagine html non dico ultra sofisticate ma decenti..tutto e solo html voglio per ora...
    poi cancello questo e sostiuisco con quello creato da me???

    trovo scritto questo se apro dal pannello di controllo index.html:

    Benvenuto su AlterVista


    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo
    Alcuni suggerimenti prima di iniziare:
    Conserva l'email di conferma iscrizione, contiene dati essenziali per poter usare il tuo spazio web.
    Nei nomi dei files cerca di evitare le maiuscole, gli spazi e tutti quei caratteri che non siano quelli alfanumerici più _ (underscore) e - (trattino), sarà più semplice scrivere i rispettivi links.
    Per ogni dubbio consulta prima di tutto le faq, sono le risposte alle domande più comuni sui servizi che altri prima di te hanno posto nel tempo.
    Usa in modo saggio il forum, a cui sei già iscritto e puoi accedere con i medesimi dati di accesso allo spazio web, prima di porre nuovi quesiti fai una ricerca per vedere se le risposte che cerchi sono già state date.
    Mantieni sempre aggiornato e funzionante l'indirizzo email associato al tuo account, è essenziale per recuperare la password se la dimentichi e per ricevere notifiche o informazioni relative al tuo sito (interventi di manutenzione, aggiornamenti e altro).
    Accertati di aver letto con attenzione il regolamento, contiene poche e semplici norme di buona convivenza che ogni iscritto è tenuto a rispettare.
    Buon lavoro



    stessa cosa che trovate andando dal browser sul link...quindi penso che devo propio sostituirlo con l'home che creero io....

    seconda cosa...tipo faccio dei menu...a lato a destra se clicco su una voce dovrebbe comparire un'atra pagina...questa è un'altro file .html?? se si lo metto nella stessa cartella dove ce index.html?? devo chamarlo anch'esso index.html??

    ce nella cartella principale dove risiede index.html una cartella chiamata php5..che ci va li dentro???? grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    senza ancora aver provato ti direi front page...
    qualche anno fà era il migiore...

    Luca

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amatoribbing Visualizza messaggio
    vorrei iniziare a studiare html...pero x ora vorrei usare lo stesso il mio sito...mi potreste consigliare un programma grafico x fare le pagine dato che html non sono afferratissimissimo....

    in gestione file nella pagina del pannello di controllo ho dei file index.html che ce scritto che lo devo sostituire con l'home page del sito...
    che programma mi consigliate x creare pagine html non dico ultra sofisticate ma decenti..tutto e solo html voglio per ora...
    http://forum.it.altervista.org/plug-...itor-html.html

    Citazione Originalmente inviato da amatoribbing Visualizza messaggio
    poi cancello questo e sostiuisco con quello creato da me???
    Sì.

    Citazione Originalmente inviato da amatoribbing Visualizza messaggio
    trovo scritto questo se apro dal pannello di controllo index.html:

    Benvenuto su AlterVista


    L'account è stato attivato con successo, affinchè il tuo sito sia visibile dovrai sostituire questa pagina con la tua homepage (la pagina iniziale del tuo sito).
    Ricorda che la tua homepage deve obbligatoriamente chiamarsi: index.html, index.htm oppure index.php, tutto minuscolo
    Alcuni suggerimenti prima di iniziare:
    Conserva l'email di conferma iscrizione, contiene dati essenziali per poter usare il tuo spazio web.
    Nei nomi dei files cerca di evitare le maiuscole, gli spazi e tutti quei caratteri che non siano quelli alfanumerici più _ (underscore) e - (trattino), sarà più semplice scrivere i rispettivi links.
    Per ogni dubbio consulta prima di tutto le faq, sono le risposte alle domande più comuni sui servizi che altri prima di te hanno posto nel tempo.
    Usa in modo saggio il forum, a cui sei già iscritto e puoi accedere con i medesimi dati di accesso allo spazio web, prima di porre nuovi quesiti fai una ricerca per vedere se le risposte che cerchi sono già state date.
    Mantieni sempre aggiornato e funzionante l'indirizzo email associato al tuo account, è essenziale per recuperare la password se la dimentichi e per ricevere notifiche o informazioni relative al tuo sito (interventi di manutenzione, aggiornamenti e altro).
    Accertati di aver letto con attenzione il regolamento, contiene poche e semplici norme di buona convivenza che ogni iscritto è tenuto a rispettare.
    Buon lavoro



    stessa cosa che trovate andando dal browser sul link...quindi penso che devo propio sostituirlo con l'home che creero io....
    Direi proprio di sì.

    Citazione Originalmente inviato da amatoribbing Visualizza messaggio
    seconda cosa...tipo faccio dei menu...a lato a destra se clicco su una voce dovrebbe comparire un'atra pagina...questa è un'altro file .html??
    Sì.


    Citazione Originalmente inviato da amatoribbing Visualizza messaggio
    se si lo metto nella stessa cartella dove ce index.html??
    Puoi metterlo dove vuoi.

    Citazione Originalmente inviato da amatoribbing Visualizza messaggio
    devo chamarlo anch'esso index.html??
    No, puoi dargli il nome che vuoi.

    Citazione Originalmente inviato da amatoribbing Visualizza messaggio
    ce nella cartella principale dove risiede index.html una cartella chiamata php5..che ci va li dentro????
    http://forum.it.altervista.org/novita/60255-php5.html
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi consigliate ugualmente di imparare l'html???

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Certo, altrimenti molte cose non riuscirai a risolverle utilizzando solo un editor visuale.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Certo, altrimenti molte cose non riuscirai a risolverle utilizzando solo un editor visuale.
    una cosa è normale che ogni volta che reinvio un index.html devo reimpostare i banner???
    con dreamviewer come faccio un menu laterale?

    il sito è questo amatoribbing.altervista.org
    vorrei fare un menu a sinistra con le seguenti voci

    news
    allenamento
    dieta
    integrazione
    problema doping
    link

    (per ora)


    grazie
    Ultima modifica di amatoribbing : 17-11-2007 alle ore 13.48.33

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti conviene leggere una guida.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusate, Sono Proprio Un Imbranato! Ma Non So Come Fare A Sostituire Il Messaggio Di Benvenuto Con La Homepage Che Ho Creato E Nominata Con In Dex.html

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Hai letto tutte le risposte di questo topic?
    Le hai capite?
    In caso contrario, cosa non hai capito? Quale parola o concetto?


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito Sostituzione con Homepage nella pagina di Benvenuto

    Ho letto le argomentazioni del forum in proposito, ma materialmente non so come agire:
    ho creato tutto l'ipertesto compreso quindi la homepage, ho lanciato la pubblicazione in Internet, ho aperto il mio sito aspettandomi di vedere il lavoro pubblicato, ma vedo sempre il messaggio di Benvenuto con l'indicazione di sostituire tale messaggio con la Homepage. Ho provato a copiare ma non riesco : come devo fare?
    scusate, ma non ho alcuna dimestichezza.....

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Quella pagina è nominata index.html
    La tua homepage deve chiamarsi index.html o index.php, caricala attraverso il tuo pannello di av (vai in gestione files) o attraverso un client ftp, dopo aver cancellato quella pagina di default.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •