Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Cerco un numero univoco per creare un concorso a premi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cerco un numero univoco per creare un concorso a premi

    Salve a tutti!!

    Nel mio sito vorrei inserire un concorso a premi con relativa votazione.

    Ogni utente può votare e ricevere quindi un numero o codice univoco da poter utilizzare per assegnare il premio.

    Vorrei un metodo internazionale e visibile a tutti gli utenti per fare l'estrazione.

    Ad esempio vengono spesso considerate, per questo tipo di estrazioni, i numeri del lotto, prendendo ad esempio il primo numero sulla ruota di Bari.

    Il mio problema è che sono più di 90 utenti ed il codice che devo assegnare ad ognuno è sequenziale.

    Non conoscete un qualche sito a cui potrei fare riferimento per risolvere tale problema?


    P.S.
    per lo staff: questa mi è sembrata la sezione migliore per inserire il topic...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non puoi assegnare al primo che si registra il numero 1, al secondo il numero 2, al terzo il numero 3, ecc...
    Devi solo salvare in un file o in un database l'ultimo numero che hai registrato e incrementarlo di uno oppure, se salvi in un file o in un database i dati di quelli che partecipano al concorso, basta che incrementi di uno il numero dell'ultimo registrato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Non puoi assegnare al primo che si registra il numero 1, al secondo il numero 2, al terzo il numero 3, ecc...
    Devi solo salvare in un file o in un database l'ultimo numero che hai registrato e incrementarlo di uno oppure, se salvi in un file o in un database i dati di quelli che partecipano al concorso, basta che incrementi di uno il numero dell'ultimo registrato.
    forse mi sono spiegato male...

    in pratica io già ho tutta questa lista di numeri, che vanno ad esempio da 1 a 2456.

    Ora, mi chiedo, esiste un numero a cui fare riferimento per effettuare l'estrazione in modo chiaro e visibile a tutti gli iscritti?
    ( come può esserlo l'estrazione dei numeri del lotto )

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cosa intendi per "numero di riferimento"? Puoi arrivare a un numero qualsiasi e con una funzione random di qualsiasi linguaggio puoi estrarre il numero vincitore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Puoi arrivare a un numero qualsiasi e con una funzione random di qualsiasi linguaggio puoi estrarre il numero vincitore.
    devi anche specificare che il numero non può essere maggiore di 2456....

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dici nella funzione random? Mi sembra logico e inutile scriverlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    certo, potrei farlo semplicemente con un numero random, ma un qualsiasi visitatore potrebbe pensare che l'estrazione sia stata truccata.

    invece se prendiamo come riferimento i numeri del lotto, questi sono al 100% controllabili dagli utenti e l'estrazione non può essere truccata.
    ( però con i 90 numeri non posso )

    Ho bisogno di dare la certezza ai visitatori che il premio è possibile vincerlo senza imbrogli.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •