ciao
come faccio a reindirizzare sulla home quando qualcuno arriva in un link sbagliato del sito(tipo gino.altervista.org/123.htm al posto di .html)?
ciao
come faccio a reindirizzare sulla home quando qualcuno arriva in un link sbagliato del sito(tipo gino.altervista.org/123.htm al posto di .html)?
ecco non so come modificarlo e non so come modificare il redirect
Nelle FAQ tecniche avresti trovato come personalizzare le pagine d'errore.
Crea nella root del tuo spazio il file "not_found.php" e inserisci al suo interno:
Se per il redirect non vuoi utilizzare PHP puoi usare anche i meta tag o JavaScript, facendo una ricerca nel forum puoi avere maggiori informazioni in merito.Codice PHP:
<?php
header('HTTP/1.1 301 Moved Permanently');
header('Location: http://seguenza.altervista.org');
?>
Ciao!
i 2 codici li devo mettere sotto quale tag???
cioè non c'è un modo per fare andare un attimo su una pagina che ti dica una informazione???e per personalizzare la scritta e il nome della pagina???
Ultima modifica di seguenza : 13-11-2007 alle ore 22.05.34
se vuoi fare una pagina di errore seria, allora lascia stare il redirect, ma crea una pagina (sempre chiamata not_found.php o not_found.html) che contenga il messaggio che vuoi più una serie di link utili all'interno del tuo sito: così chi sbaglia invece di tornare solo alla home page avrà la possibilità di scegliere a quale sezione o pagina andare - fa sempre piacere quando visiti un sito!
Se vuoi poi personalizzare il nome della pagina di errore, allora devi attivare il supporto .htaccess dal pannello di controllo (sotto Risorse e Upgrade, costo 1000AC), e usare la direttiva ErrorDocument per configurare la pagina che vuoi[/url]
troppo difficile grazie lo stesso
Devi solo creare una semplice pagina... http://forum.it.altervista.org/basi-...-iniziare.html
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
dico il .htaccess
Ma non ti serve l'.htaccess perché la pagina d'errore funziona già "not_found.html" o "not_found.php".
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
allora deciso uso il codice php però 2 cose:
come posso modificare il codice per far si che mi rimandi in una pagina che non sia index.html???
posso differenziare gli errori per i sottodomini (tipo ho il sottodominio pincopallino.seguenza.altervista.org e come errore per chi sbaglia e mette pincopallino.seguenza.altervista.org/45)così da reiindirizzarli nella home del sottodominio???
Prova a utilizzare $_GET['missing_host'] (FAQ Tecniche).Codice PHP:
<?php
header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
header("Location: http://seguenza.altervista.org/altrapagina.html");
?>
Se utilizzi .htaccess, è logico che non ti funziona. Se utilizzi il metodo di AlterVista, devi utilizzare la pagina "not_found.php".
Puoi sostituire $_GET['missing_host'] con $_SERVER['HTTP_HOST'] e $_GET['missing_document'] con $_SERVER['REQUEST_URI'].
quindi che devo farci???la devo mettere nel not_found.php della cartella del sottodominio????
Nel file "not_found.php" prova a mettere:
Codice PHP:
<?php
$sottodominio=str_replace("seguenza.altervista.org","",$_GET['missing_host']);
echo "Sei nel sottodominio".$sottodominio;
?>
@miki92 - la smettiamo di creare confusione? leggi prima di postare, poi scrivi li tuo post, poi rileggi una seconda volta tutto il thread per sicurezza - tanto mi sembra che tu di tempo ne abbia.
Seguenza, c'è un'unica pagina not_found.php per tutti i "sottodominii" - quando un file non viene trovato, vieni reindirizzato ad essa e come parametri vengono passati il nome del file non trovato e il dominio/sottodominio su cui si era cercato.
Se tu nella pagina php controlli il valore della variabile $_GET['missing_host'], puoi sapere da quale dominio arriva l'errore e mostrare un messaggio diverso. Esempio:
Codice PHP:
<?php
if ( $_GET['missing_host'] == 'forum.seguenza.altervista.org' ) {
echo "file non trovato sul forum";
} else {
echo "file non trovato sul sito";
}
?>
ok perfetto