Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problema Visualizzazione Sito

  1. #1
    Guest

    Arrow Problema Visualizzazione Sito

    Ho creato un sito con NVU, questa mattina l'ho inserito in altervista solo che con firefox non riuscivo a visualizzarlo correttamente, macava il titolo e lo sfondo, mentre con Safari riuscivo a visualizzarlo correttamente, sapete dirmi perchè?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tuo sito non esiste, o almeno non è raggiungibile dall'indirizzo a te assegnato, contravvenendo al regolamento (punto 3.9).


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non è accessibile semplicemente perchè ho tolto il file visto che non me lo visualizzava, puoi dirmi che cosa ho sbagliato nel creare il sito? perchè non me lo visualizza?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa eh, ma se hai tolto la index è normale che non ti si visualizza...


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Penso di aver capito che l'ha uppato, poi siccome non si visualizzava, l'ha eliminato, prova a riupparlo e vediamo che succede, se non lo uppi non possiamo aiutarti!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok l'ho aggiunto ;)
    ecco il link:
    http://www.sweetemotions.altervista.org/

    grazie in anticipo

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E' ovvio, lasci i path di quando hai lavorato in locale sul tuo pc!
    Devi cambiarli in quelli reali presenti sul server.

    Codice HTML:
    <title>index.html</title>
      <link title="stile.css" rel="stylesheet" href="file:///Users/silviodossi/Desktop/sweet%20emotions/stile.css" type="text/css">
    
    </head>
    <body style="color: rgb(153, 153, 153); background-color: rgb(255, 255, 255); background-image: url(file:///Users/silviodossi/Desktop/per%20sito/didascalia.png);" link="#999999" alink="#999999" vlink="#999999">


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusa non mi intendo molto di queste cose XD
    in parole povere che cosa dovrei fare? grazie in anticipo, e scusa l'ignoranza in materia

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    devi sostituire
    Codice HTML:
    <link title="stile.css" rel="stylesheet" href="file:///Users/silviodossi/Desktop/sweet%20emotions/stile.css" type="text/css">
    con
    Codice HTML:
    <link title="stile.css" rel="stylesheet" href="eventuale_path_file/stile.css" type="text/css">
    e

    Codice HTML:
    <body style="color: rgb(153, 153, 153); background-color: rgb(255, 255, 255); background-image: url(file:///Users/silviodossi/Desktop/per%20sito/didascalia.png);" link="#999999" alink="#999999" vlink="#999999">
    con
    Codice HTML:
    <body style="color: rgb(153, 153, 153); background-color: rgb(255, 255, 255); background-image: url(eventuale_path_file/didascalia.png);" link="#999999" alink="#999999" vlink="#999999">
    Entra nel tuo pannello di av e controlla di aver caricato i due file e qual è il loro path, in modo da inserirlo dove ti ho indicato.
    Ultima modifica di seneca : 13-11-2007 alle ore 22.25.16


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se non riesci a capire quello che ti hanno scritto allora te lo spiego anche io...
    Tu hai fatto il sito e sul computer tuo lo visualizza giusto?
    Sonoentrato nella pagina principale e ho messo le proprietà di un'immagine, il banner. Se tu vai a guardare le proprietà, controlla cosa c'è scritto in URL....come vedi c'è tutto il percorso del tuo PC... c:user:eccetera eccetera....
    se in internet metti le pagine così impostate non te le aprirà mai...cioè, le apre solo a te che i file li hai nel pc.... perchè l'immagine la cerca in C:/user/...........bla bla bla.... quindi le cerca nel tuo pc....
    siccome noi non possiamo arrivare alla cartella che hai nel tuo pc non le visualizziamo.

    In poche parole tu adesso modifica il sito e per ogni immagine e collegamnto dovresti avere tutta questa pappardella che ti ho spiegato.... modificale tutte in modo da lasvciare solo il nome dell'immagine per esempio BANNER.GIF nell'url...ripeto, solo il nome dell'immagine.
    Così quando noi entriamo nel sito, a noi ci visualizza il BNNER.GIF che c'è in internet, senza andare a cercare per esempio C:/user://..................BANNER.GIF, perchè non ce lo visualizzerà mai e poi mai.....
    Scusa per la risposta un pò incasinata ma non so spiegarmi molto bene.... spero che tu abbia capito comunque.....
    P.S. fai la stessa cosa per i collegamneti, sennò non funzioneranno

    Comunqe ragazzi se ho sabagliato spiegando correggetemi, grazie
    Ultima modifica di skazzototale : 14-11-2007 alle ore 00.43.56 Motivo: correzione

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie mille per il vostro aiuto, diciamo che ora ho capito il problema solo che ho fatto qualche tentativo ma andava a finire che non riuscivo proprio a visualizzare l'immagine, in pratica io devo fare così?

    da questo:
    <link title="stile.css" rel="stylesheet" href="file:///Users/silviodossi/Desktop/sweet%20emotions/stile.css" type="text/css">

    modifico in questo:
    <link title="stile.css" rel="stylesheet" href="sweet%20emotions/stile.css" type="text/css">

    è corretto? o sbaglio qualcosa?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    due consigli al volo..

    1) Evita di inserire spazi all'interno dei nomi dei file, se hai sweet emotions, rinominala (cambiando tutti i collegamenti della pagina ovviamente) in sweetemotions - onde avere problemi.

    2) Il file
    Codice:
    <link title="stile.css" rel="stylesheet" href="sweet%20emotions/stile.css" type="text/css">
    ricorda che si trova nella cartella sweetemotions del tuo sito :), non dove si trova il tuo file index.htm.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •