Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Un comando html

Guest

Predefinito

Chi mi sa dire quale è il comando html per regolare la grandezza della finestra che si apre (una nuova finestra) ed anche il comando per eliminare la barra, sempre riguardo alla nuova finestra?
    Insomma, qualcosa del tipo target="_blank" per aprire una pagina php della grandezza desiderata.
    Grazie!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da budterence
    Chi mi sa dire quale è il comando html per regolare la grandezza della finestra che si apre (una nuova finestra) ed anche il comando per eliminare la barra, sempre riguardo alla nuova finestra?
    Insomma, qualcosa del tipo target="_blank" per aprire una pagina php della grandezza desiderata.
    Grazie!!
    Mamma mia che confusione! :o
    Allora, l'html non ha comandi per regolare le finestre, e neanche maniglie per aprirle l'unica cosa che puoi fare è usare un poco di javascript, per esempio puoi inserire in un link questo:
    <a href="javascript:window.open('','','width=350,heig ht=300,status=no');">cliccami</a> e ti si apre una popup con quelle misure lì e senza la status bar.
    Una pagina php poi la apri al massimo con un editor di testo, mentre target="_blank" serve solo per aprire una nuova finestra da un link, ma non è una popup, solo una nuova finestra.
    In PHP non puoi farlo.

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta, effettivamente la domanda era un po' confusa ma non sapevo come spiegarmi. Forse è meglio utilizzare l'esempio pratico:
    ho utilizzato uno script pronto per un sondaggio, per i risultati, quindi cliccando sul bottone Vota, ho fatto in modo che si aprisse un'altra finestra solo che questa risulta molto più grande del necessario (è un po' brutto a vedersi!) e volevo semplicemente un comando tipo target="_blank" (se esiste) per dare a priori la grandezza della finestra (in questo caso pop-up forse?). Non posso usare uno java script in questa situazione, almeno credo...

Ecco il link del sondaggio http://budterence.altervista.org/prova.htm

Guest

Predefinito

Ho capito, è una cosa che non si può fare...

Guest

Predefinito

io ho capito, cmq credo che si possa fare tranquillamente con un javascript come ha detto sugandibidi prima

SYME

Guest

Predefinito

chiedi a qualkuno con un po di domestikezza con javascripit ke ti modificki il proggy per il sondaggio gia ftt...

Guest

Predefinito

A chiunque riesca a modificare il tutto e riesca a ottenere il risultato di cui sopra (in qualsiasi modo!) prometto un link nelle mie pagine amiche.
    Non è molto ma oltre a quello avrete la mia gratitudine eterna! :D :D

Guest

Guest

Predefinito

Grazie, sono interessanti... ma purtroppo non risolvono il problema.
    Comunque non importa, ho trovato un sondaggio alternativo

Guest

Predefinito

Prova una chromeless

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dweb
    Prova una chromeless
    nono... ma che chromeless... quelli funzionano solo con IE....

una domanda sola... come mai non puoi usare il Javascript? Perchè un php?

Lo puoi fare benissimo usando il comando echo e stampando il codice del javascript...

Bye

L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente

Predefinito

Ehi, budterence, ci si ritrova! :D

Sempre che ti serva ancora, forse ho trovato qualcosa (su http://webmaster.lycos.it/tips/) che può fare al caso tuo. In sostanza è la stessa cosa che ha suggerito sugandbibi: si tratta di un piccolissimo javascript da inserire nella pagina in cui l'utente potrà richiedere i risultati del tuo sondaggio... Le istruzioni per l'uso sono abbastanza chiare e per questo ho pensato potessero esserti utili. Dunque:

Inserisci il seguente script tra i tag <HEAD> e </HEAD>:

[code:1:393183c708]<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function popup(page) {
    window.open(page,'popup','width=500,height=300 ,toolbar=false,scrollbars=false');
    }
    </SCRIPT>
    [/code:1:393183c708]
    500 e 300 rappresentano la larghezza e l'altezza della finestra (in pixel): modificali a tuo uso e consumo. Il valore false all'attributo toolbar fa sì che ti si apra una finestra priva della barra di stato. Il parametro scrollbars=false specifica che la finestra sia priva di barre di scorrimento. Per visualizzare una finestra che mostri questi elementi, è sufficiente ignorare (io direi eliminare, ndm) questi parametri.

Utilizza quindi le seguenti istruzioni, per creare il collegamento:

[code:1:393183c708]<A HREF='javascript:popup("page.html&quo t;)'>link</A>[/code:1:393183c708]
    Dove page.html è il nome della pagina che vuoi aprire nella nuova finestra e link il testo del collegamento (p.es. VAI AI RISULTATI DEL SONDAGGIO.).

Ciao!!!!

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

L'avatar di majalata

Predefinito

ERRATA (credo) CORRIGE !!!

Rileggendo il post di sugandbibi mi è venuto un dubbio così ho fatto un piccolo test e... Grazie sugandbibi: "status" batte "toolbar" 1:0!

Ho quindi modificato lo script in questo modo:

[code:1:2a22d54b48]<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function popup(page)
    {window.open(page,'popup','width=144,heig ht=344,scrollbars=no,status=no'); }
    </SCRIPT> [/code:1:2a22d54b48]
    E il collegamento che ho usato è:

[code:1:2a22d54b48]<A HREF='javascript:popup("http://budterence.altervista.org/vote.php?action=results")'>VAI AI RISULTATI DEL SONDAGGIO DI BUDTERENCE.</A>[/code:1:2a22d54b48]
    Chez moi, funzia.............. 8)

Guest

Predefinito

altrimenti puoi mettere nella pagina php un javascript con il comando resizeto e le dimensioni in pixel, senza ricorrere a nessun tipo di popup, il normale collegamento ipertestuale.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da majalata
    ERRATA (credo) CORRIGE !!!

Rileggendo il post di sugandbibi mi è venuto un dubbio così ho fatto un piccolo test e... Grazie sugandbibi: "status" batte "toolbar" 1:0!

Ho quindi modificato lo script in questo modo:

[code:1:37853e171c]<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function popup(page)
    {window.open(page,'popup','width=144,heig ht=344,scrollbars=no,status=no'); }
    </SCRIPT> [/code:1:37853e171c]
    E il collegamento che ho usato è:

[code:1:37853e171c]<A HREF='javascript:popup("http://budterence.altervista.org/vote.php?action=results")'>VAI AI RISULTATI DEL SONDAGGIO DI BUDTERENCE.</A>[/code:1:37853e171c]
    Chez moi, funzia.............. 8)

Per budterence, solo per qualche giorno, lascerò online il file che ho usato per il test, se provi a cliccare QUI puoi vederne il risultato..... Fammi sapere!
    Ciao majalata, sempre in mio soccorso!
    La script da te modificato funziona perfettamente, l'unico problema è che si può utilizzare solo per "risultati". Mi spiego meglio: io vorrei fare in modo che cliccando sul pulsante "vote" si voti e si apra la popup con i risultati mentre tutti gli script che ho trovato (compreso il tuo) ti apre la finestra da un link ipertestuale e non dal pulsante. Non riesco ad applicare lo script al bottone e quindi alla funzione di voto.

P.S.: sto terminando il passaggio da html a php

Guest

Predefinito

devi usare un form allora...

fai:

[code:1:55b1128c8a]
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function popup(page) {
    window.open(page,'popup','width=144,height=344 ,scrollbars=no,status=no'); }
    </SCRIPT>

<form method="POST" onSubmit="popup('tuapagina.html');&qu ot;>
    <input type="submit" value="VOTA">
    </form>
    [/code:1:55b1128c8a]

BYe

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ted
    devi usare un form allora...

fai:

[code:1:eb77b21090]
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function popup(page) {
    window.open(page,'popup','width=144,height=344 ,scrollbars=no,status=no'); }
    </SCRIPT>

<form method="POST" onSubmit="popup('tuapagina.html');&qu ot;>
    <input type="submit" value="VOTA">
    </form>
    [/code:1:eb77b21090]

BYe
    Ho provato anche così, mi apre la popup ma non con i risultati... insomma ho mollato questo script, ne userò un altro gentilmente promessomi da un membro di questa generosa comunità :D

Ringrazio tutti per i consigli, il post finisce qui :D :D :D :D :D :D

L'avatar di majalata

Predefinito

Ciao majalata, sempre in mio soccorso!
    La script da te modificato funziona perfettamente, l'unico problema è che si può utilizzare solo per "risultati". Mi spiego meglio: io vorrei fare in modo che cliccando sul pulsante "vote" si voti e si apra la popup con i risultati mentre tutti gli script che ho trovato (compreso il tuo) ti apre la finestra da un link ipertestuale e non dal pulsante. Non riesco ad applicare lo script al bottone e quindi alla funzione di voto.

P.S.: sto terminando il passaggio da html a php
    Ariciao! :D

Anche se hai dato per morto il presente post, volevo farti sapere che ho provato anch'io il suggerimento di Ted (ovviamente non prima di aver modificato quel 'tuapagina.html' con 'http://budterence.altervista.org/vote.php?action=results') e non mi funzionava. Poi ho semplicemente cambiato il suffisso .html della MIA pagina di prova con .php (rieccolo!! ) e tutto ha funzionato a dovere... Magari è un caso, magari no... Magari sarà utile a qualcun altro, magari no...

Baci e felice... Trapasso! :D

P.S.: di nuovo, per qualche giorno lascerò online il (nuovo) file (php) che ho usato per il test... Clicca QUI per vederne il risultato..... Ciauz