Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Audio nei siti

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate, qualcuno saprebbe spiegarmi come (e se si può!) far scegliere all'utente se caricare oppure no un file audio di sottofondo usando l'html?

    Grazie! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    o fai due versioni del sito con\senza sound
    oppure prova a guardare qui

    web-link.it

    se non va bene c'è anche un sito su evangelion che ha un javascript spettacolare, lo ritrovo e ti do il link

  3. #3
    Guest

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che io volevo mettere un mp3 piccolo, e siccome occupa un po' volevo fare in modo che fosse l'utente a scegliere se caricarlo oppure no

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ce l'ho fatta da solo, grazie lo stesso! :D

    Se ti interessa ho creato un pulsante con il collegamento ad una pagina con la musica in un frame così solo clikkando si carica la musica!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    vai, metti su il codice, fa sempre bene, magari qualcun'altro avrà bisogno e lo reindirizziamo qua

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora, prima di tutto ho creato un frame nella pagina principale:

    <iframe height='25' width='100' scrolling="no" frameborder="0" src="musica.htm"></iframe>
    Poi ho creato la pagina musica.htm ed ho inserito questo codice:

    <button type='button' onclick="location.href='musica_on.htm';">Musica on</button>
    Che è un pulsante che si collega al file musica_on.htm

    Poi ho creato il file musica_on.htm con il seguente codice:

    <bgsound src='sound/xyz.mp3' loop='-1'>
    <button type='button' onclick="location.href='musica.htm';">Musica off</button>
    Così quando si clikka sul pulsante della pagina precedente si va in questa pagina dove c'è la musica di sottofondo (bgsound) e un altro pulsante collegato alla pagina senza musica, per spegnerla!


    Ti ringrazio per avermi dato il collegamento a web-link.it che mi ha dato l'ispirazione! :D

    Cmq per vedere il risultato finale andate qui: www.mystico.da.ru e troverete il pulsante in alto a destra!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    argh!!!
    attentoooooo!!!!

    il frame è troppo piccolo e viene tagliato, almeno io a 800x600 lo vedo troppo piccolo e per vedere il pulsante devo scorrere il frame, allarga la dimensione o togli il banner.

    di nulla, siamo sul forum apposta, no?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    è lentissimo a caricare la musica, ma sta attento che sia legale come mp3 altrimenti ci sono casini

    cmq, si, è fatto bene

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    è lento xkè il file è 1MB, è legale xkè l'mp3 è fatto in casa e x la risoluzione io ho il 1024x768, adesso provo a cambiare ti controlla se lo vedi meglio!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    cmq tu sai x caso come far vedere una barra di caricamento mentre carica il file?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    mmmm

    lo potresti fare coll'embed però non è sto granchè....

    no, mi spiace, ask someonelse

    SYME

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ok, provo a chiedere in giro.
    Grazie lo stesso! :D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    prego

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •