Scusate, qualcuno saprebbe spiegarmi come (e se si può!) far scegliere all'utente se caricare oppure no un file audio di sottofondo usando l'html?
Grazie! :D
Scusate, qualcuno saprebbe spiegarmi come (e se si può!) far scegliere all'utente se caricare oppure no un file audio di sottofondo usando l'html?
Grazie! :D
o fai due versioni del sito con\senza sound
oppure prova a guardare qui
web-link.it
se non va bene c'è anche un sito su evangelion che ha un javascript spettacolare, lo ritrovo e ti do il link
Il fatto è che io volevo mettere un mp3 piccolo, e siccome occupa un po' volevo fare in modo che fosse l'utente a scegliere se caricarlo oppure no
Ce l'ho fatta da solo, grazie lo stesso! :D
Se ti interessa ho creato un pulsante con il collegamento ad una pagina con la musica in un frame così solo clikkando si carica la musica!
vai, metti su il codice, fa sempre bene, magari qualcun'altro avrà bisogno e lo reindirizziamo qua
Allora, prima di tutto ho creato un frame nella pagina principale:
Poi ho creato la pagina musica.htm ed ho inserito questo codice:<iframe height='25' width='100' scrolling="no" frameborder="0" src="musica.htm"></iframe>
Che è un pulsante che si collega al file musica_on.htm<button type='button' onclick="location.href='musica_on.htm';">Musica on</button>
Poi ho creato il file musica_on.htm con il seguente codice:
Così quando si clikka sul pulsante della pagina precedente si va in questa pagina dove c'è la musica di sottofondo (bgsound) e un altro pulsante collegato alla pagina senza musica, per spegnerla!<bgsound src='sound/xyz.mp3' loop='-1'>
<button type='button' onclick="location.href='musica.htm';">Musica off</button>
Ti ringrazio per avermi dato il collegamento a web-link.it che mi ha dato l'ispirazione! :D
Cmq per vedere il risultato finale andate qui: www.mystico.da.ru e troverete il pulsante in alto a destra!
argh!!!
attentoooooo!!!!
il frame è troppo piccolo e viene tagliato, almeno io a 800x600 lo vedo troppo piccolo e per vedere il pulsante devo scorrere il frame, allarga la dimensione o togli il banner.
di nulla, siamo sul forum apposta, no?
è lentissimo a caricare la musica, ma sta attento che sia legale come mp3 altrimenti ci sono casini
cmq, si, è fatto bene
è lento xkè il file è 1MB, è legale xkè l'mp3 è fatto in casa e x la risoluzione io ho il 1024x768, adesso provo a cambiare ti controlla se lo vedi meglio!
cmq tu sai x caso come far vedere una barra di caricamento mentre carica il file?
mmmm
lo potresti fare coll'embed però non è sto granchè....
no, mi spiace, ask someonelse
SYME
ok, provo a chiedere in giro.
Grazie lo stesso! :D
prego